Misano Open Games: il 28 febbraio spazio anche al ciclismo
MISANO ADRIATICO (RN) – Il Misano Open Games è un evento ideato e organizzato dal Misano World Circuit, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico insieme ad alcune delle più importanti Associazioni sportive della provincia (Misano Podismo, Atletica Santamonica, Eurobike, Basket Pirates, Valle del Conca). Quest’anno è giunto alla sua quinta edizione e si svolgerà domenica 28 febbraio nella cornice di uno dei più importanti scenari motociclistici del mondo.
Rettilinei, curve e tornanti che ogni estate vedono scendere in pista campioni come Valentino Rossi, Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, sono il palcoscenico di sport, dove il motore, è rappresentato dalle gambe di podisti, ciclisti e di tanti altri sportivi che scendono in pista con la voglia di divertirsi, di partecipare ma anche di vincere.
SPORT, FAMILY AND FUN – Un circuito a due passi dal mare – tanto da poter essere raggiunto anche a piedi dalla costa – facilmente accessibile e a misura di famiglia. Da queste premesse è nato l’appuntamento con il Misano Open Games: per l’intera giornata, a partire dalle ore 8, l’impianto aprirà le sue porte a discipline sportive, diverse da quelle che ospita tradizionalmente.
Le quattro oppure le due ruote dotate di motore, per una domenica lasceranno interamente spazio a tantissimi sport, di squadra e non che porteranno in circuito, giovani, famiglie, gruppi di amici.
La pista diventerà il palcoscenico per uno degli appuntamenti più attesi del calendario podistico e ciclistico regionale, poi spazio alla mountain bike, fixed bike, nordic walking e hand bike. Il paddock invece si trasformerà in un grande palasport all’aperto con campi di basket, pallavolo, calcio a 5, tennis, skateboard e tanto altro ancora.
OPEN GAMES SU DUE RUOTE – Open Games vede correre sulla pista internazionale le due ruote spinte, non dal motore dei bolidi di motoGP, bensì dal motore “fisico” degli atleti. Fixed Bike, Ciclismo e Mountain Bike sono i protagonisti delle due ruote all’evento di Misano.
Nel Ciclismo si correrà quest’anno il 4° Gran Premio Misano World Circuit, in cui saranno impegnati atleti di varie categorie: Gentleman, Super Gentleman, Junior, Senior e Veterani. La MTB invece metterà in pista la prima tappa del Caveja Bike Cup e una tappa del Campionato romagnolo MTB mare collina.
2° MISANO FIXED CIRCUIT – Il Misano Fixed Circuit, organizzato da Dafne Fixed Rimini, è un raduno per gli amanti di biciclette, in particolare quelle a scatto fisso che si svolgerà in occasione del Misano Open Games in programma domenica 28 febbraio 2016 al Misano World Circuit.
L’evento avrà un’anima agonistica con una gara tra amanti della bicicletta a scatto fisso all’interno del circuito, ed un’anima commerciale con la presenza di “attori” importanti del mondo “fixed”: produttori di biciclette, produttori di accessori, produttori di abbigliamento e altro ancora.
2° MISANO CIRCUIT HANDBIKE GRAND PRIX – Il Misano World Circuit M.Simoncelli è lieto di ospitare, in occasione dell’Open Games, la prima gara di stagione del circuito handbike, organizzata in collaborazione con lo staff del Giro d’Italia HandBike. La competizione sarà tappa del calendario a squadre del circuito handbike. Gli atleti affronteranno un percorso su pista internazionale dove normalmente corrono auto e moto nelle maggiori competizioni a livello mondiale. Di grande attrazione saranno le curve del Misano World Circuit, oltre alla linea di partenza e il semaforo che da sempre emozionano atleti di ogni livello.
Gli atleti dell’handbike il 28 febbraio 2016, a bordo dei loro mezzi, affronteranno il percorso di km 4,200, con la regola della gara “1 ora più 1 giro”, che contraddistingue questo genere di competizioni.
– Visita il sito ufficiale dell’evento