SOVICO (MB) – Il Velo Club Sovico festeggia, nell’ultima domenica di luglio, un piazzamento ottenuto Oltralpe. Jacopo Di Silvestro, atleta comasco classe 2002 che da quest’anno difende i colori gialloblù, ha sfiorato il podio nel 27° Prix de Thairy disputato ieri a Saint Julien en Genevois, in Alta Savoia.

La gara, conclusa da Di Silvestro al quarto posto, prevedeva diverse tornate di un circuito cittadino per complessivi cinquantasette chilometri. La vittoria è andata a Nicolas Verne (Lyon Sprint Evolution) giunto al traguardo con 30” di vantaggio sul secondo classificato.

Meno fortunata rispetto a quella di Di Silvestro è stata la domenica degli Allievi gialloblù impegnati a Revere, nel Mantovano: i ragazzi di Redaelli e Baragetti, pur bravi e combattivi nelle fasi finali del “1° GP Sporteven”, non sono riusciti a lasciare il segno come avrebbero voluto.

Il piazzamento di Jacopo è un buon risultato che ci rende felici, a lui vanno i complimenti di tutta la dirigenza e dei compagni di squadra. Che questo piazzamento sia di buon auspicio per la parte conclusiva della stagione”, commentano dalla sede di Via Giovanni da Sovico.

(Servizio a cura di Luca Galimberti)