BERGAMO (BG) – Altri due giovani talenti del Team Colpack affronteranno l’esperienza da stagisti tra i professionisti con la maglia della Bahrain Merida. Dopo l’ucraino Mark Padun, già annunciato nei giorni scorsi, anche il trentino Andrea Toniatti – plurivincitore di stagione tra gli Elite e Under 23 – ed il bresciano Andrea Garosio contribuiranno a portare nuova energia ed entusiasmo al team di Vincenzo Nibali.

 

Andrea Toniatti, 25 anni, è un passista veloce e ha raccolto quest’anno importanti risultati: ha vinto 6 corse tra le quali spiccano il Gp Laguna Poreč, il Trofeo De Gasperi e la Piccola Sanremo.

Il General Manager della Bahrain Merida Brent Copeland ha dichiarato: “Stiamo seguendo da tempo Andrea Toniatti e siamo contenti di averlo con noi in questa seconda parte di stagione. Nella categoria Elite e Under 23 ha dimostrato di avere particolari attitudini per le gare di un giorno. Per questa ragione abbiamo pensato ad un calendario di gare possano permettergli di mostrare le sue caratteristiche migliori anche nel mondo dei professionisti”.

Andrea Garosio è invece un giovane scalatori. Quest’anno ha ottenuto importanti piazzamenti è di recente ha vinto la Ciriè-Pian della Mussa.

La vittoria di Andrea Garosio alla Cirié-Pian della Mussa 2017

La vittoria di Andrea Garosio alla Cirié-Pian della Mussa 2017 (foto Rodella)

“Andrea Garosio è un ottimo scalatore e abbiamo ricevuto feedback entusiasti da preparatori e tecnici del nostro staff che hanno valutato le sue abilità in salita – ha commentato Copeland -. Faremo del nostro meglio per dargli l’opportunità di crescere e migliorare ancora in modo che possa esprimere tutto il suo talento anche tra i professionisti”.