CLUSONE (BG) – Si chiama Criterium 648, è una nuova gara che si inserisce nel calendario lombardo Juniores, organizzata il prossimo 15 agosto dalla Scuola Ciclismo Cene. Un percorso esigente di 116,84 km, disegnato nel cuore della Valle Seriana e un arrivo affascinante e suggestivo nella Piazza dell’Orologio a Clusone.

Gli organizzatori hanno fatto sapere: “Quando si è iniziato a pensare di organizzare una gara di ciclismo su strada a Clusone, abbiamo ritenuto fosse una bella idea per promuovere il nostro sport e il territorio dell’Alta Valle Seriana, ma soprattutto cercavamo un modo per ricordare al meglio e tutti insieme la memoria del nostro caro amico Danilo Fiorina”.

E questa gara è il frutto proprio dell’amicizia e della grande passione. Si sono impegnati in prima persona per realizzare questa iniziativa Marco Valoti, Giangiacomo Borelli, Alberto Percassi, Francesco Brusamolino, Marco Guerini, Alessandro Pellegrini, Eddy Maffeis e tutta la società Scuola Ciclismo Cene.

I DETTAGLI DELL’EVENTO:

Percorso: Totole 116,84 km

Primo circuito (3 giri – 10,76 km): Clusone-Rovetta-Loc. San Lorenzo-Loc. Fiorine-Clusone-P.zza Baradello;

Secondo circuito (4 giri – 21,14 km): Clusone-Rovetta-Fino del Monte-Loc. Poerza-Onore-Songavazzo-Novezio-Cerete Alto-Cerete Basso-Clusone-Loc. Fiorine-Clusone-P.zza dell’Orologio.

Ritrovo e verifica licenze: ore 12.00 – Piazza dell’Orologio – Clusone

Riunione tecnica: ore 13.00 – Piazza dell’Orologio – Clusone

Partenza ufficiosa: ore 13.50 – Piazza dell’Orologio – Clusone

Partenza ufficiale: ore 14.00 – Rotonda Viale Vittorio Emanuele – Clusone

Arrivo circa: ore 17.00 – Piazza dell’Orologio – Clusone

Premiazioni a seguire – Piazza dell’Orologio – Clusone

(Servizio a cura di Giorgio Torre)