Filippo Rocchetti batte Alessandro Fedeli a Scomigo ed è campione veneto
SCOMIGO DI CONEGLIANO (TV) – Il marchigiano Filippo Rocchetti torna ad esultare e lo fa in una delle prove più esigenti e difficili del calendario veneto: la classica di Scomigo (Tv) 17° Trofeo Città di Conegliano che assegnava quest’oggi i titoli regionali riservati ai dilettanti, infatti, ha visto assolute protagoniste le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior. I ragazzi diretti da Ilario Contessa, Gianni Faresin e Luciano Rui, infatti, hanno tentato in tutti i modi di rendere ancor più selettiva la corsa di Scomigo per lanciare, nel corso dell’ultima tornata, l’allungo vincente di Filippo Rocchetti.
Il portacolori della formazione trevigiana si è involato in compagnia del veronese Alessandro Fedeli (Team Colpack): i due sono andati di comune accordo sin sulla rampa che conduceva al traguardo dove Rocchetti ha fatto prevalere la propria esplosività andando a cogliere il primo successo del 2017. Una vittoria che vale doppio per Rocchetti che a Scomigo si è laureato anche campione veneto per la categoria Under 23.
Terzo Mattia Bais (Cycling Team Friuli) a 1’35”, con Seid Lizde (Team Colpack) quarto e quinto Leonardo Basso (General Store bottoli Zardini), quest’ultimo è il campione veneto degli Elite.
“Questa è una vittoria inseguita, voluta e sudata da uno dei ragazzi più tenaci del nostro gruppo. Tutti si attendevano molto da Filippo in questa stagione ma la sfortuna lo ha bersagliato per mesi: ora finalmente ha ritrovato il colpo di pedale dei giorni migliori e anche la strada è tornata a premiarlo. Sono felice per aver ritrovato uno dei ragazzi di maggior talento del panorama nazionale, mi auguro che questo successo lo aiuti a sbloccarsi e ad affrontare con maggior serenità il finale di stagione” ha spiegato dopo la conclusione della prova di Scomigo, il team manager Luciano Rui.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 160 Partiti: 132 Arrivati: 30
1. Filippo Rocchetti (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 154 in 3h44’33” media 41,149 km/h
2. Alessandro Fedeli (Team Colpack)
3. Mattia Bais (Cycling Team Friuli) a 1’35”
4. Seid Lizde (Team Colpack)
5. Leonardo Basso (General Store bottoli Zardini)
6. Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera Videa)
7. Lorenzo Fabrello (Cyberteam Breganze Group) a 3’48”
8. Mirco Padovan (General Store bottoli Zardini) a 3’58”
9. Riccardo Verza (Team Colpack)
10. Edoardo Francesco Faresin (Zalf Euromobil Désirée Fior)