POZZARELLO (PT) – Era stata organizzata in maniera perfetta la 50/a edizione  del Trofeo Nedo Bonacchi una classica per Allievi lungo le strade della Valdinievole che si è corsa a Pozzarello, in provincia di Pistoia. Un gesto di qualche imbecille però ha rovinato la festa: qualcuno ha cercato di boicottare la corsa buttando puntine su parte del percorso e rovinato una gara oranizzata in maniera perfetta dalla Pozzarello Cilismo e da tutti i suoi collaboratori. 

L’operato di questi ignoti ha purtroppo messo fuori gioco o complicato la corsa a oltre 10 corridori che hanno  dovuto fare ricorso al cambio ruote (fortunatamente presente a spese dell’organizzazione) per poter finire la gara.

Non ci riesce di capire a cosa sia dovuto questo folle gesto che ha rovinato una manifestazione anche perchè nulla è stato tolto alla viabilità ordinaria se non in quel minuto che le auto o gli abitanti non potevano spostarsi durante il transito della corsa che direzione e giudici hanno contenuto in neppure 3 minuti.

Nella nostra foto una ruota forata.

(Servizio a cura di Roberto Fruzzetti)