CARNAGO (VA) – Carnago, cittadina del varesotto legata al ciclismo da quasi mezzo secolo, si appresta ad ospitare una nuova edizione del Gran Premio Industria Commercio  Artigianato  Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi, che  sabato  2 settembre festeggerà la sua quarantaseiesima edizione con in gara i concorrenti delle categorie  Elite e Under 23.

La lista degli iscritti comprende 180 nomi, in rappresentanza di 24 formazioni, con il dorsale numero 1 riservato al tricolore Under 23 Matteo Moschetti, che con il Campione Italiano elite Gianluca Milani verrà premiato prima del via da Maurizio Giovanella.

Quasi tutte le squadre giungeranno domani nel varesotto e potranno testare il tracciato di gara, quel Circuito del Seprio che negli ultimi anni ha regalato alla corsa della Società Ciclistica Carnaghese grandi emozioni: “Abbiamo riconfermato questo circuito che ha sempre dato alla competizione la possibilità di offrire spettacolo e garantire agli atleti le giuste occasioni per mettersi in evidenza –afferma il presidente carnaghese Adriano Zanzinelle ultime edizioni non abbiamo  apportato nessuna rilevante trasformazione al Gran Premio Carnaghese rendendolo una classica per le sue caratteristiche” .

Sabato le operazioni preliminari si svolgeranno nella mattinata presso il Municipio di Carnago, seguirà la presentazione delle squadre (dalle ore 12 alle ore 12,50) mentre il via verrà dato alle ore 13. Otto i giri da percorrere del Circuito del Seprio per un totale di 164 chilometri di gara, alla presenza del Commissario Tecnico della Nazionale azzurra Under 23 Marino Amadori, con l’arrivo previsto attorno alle ore 17. 

In gara ci saranno le formazioni russe Gazprom Rusvelo e una selezione nazionale, i britannici del Zappi Racing Team e gli elvetici del Velo Club Mendrisio. Al via tutte le migliori squadre italiane: Sangemini MG Kvis, Team Hopplà Firenze Petroli, Team VVF, Team Overall, Argon 18 Beltrami,  Zalf Fior, Generalstore Bottoli Zardini, Cyber Team Breganze, Pedale Scaligero, Team Colpack, Palazzago Amarù, Viris Maserati, V.C. Cremonese, Gavardo Biesse Carrera, Cipollini Iseo Rime, Delio Gallina Colosio, S.C.Gerbi  1910, Fly Cycling, Namedsport, U.C.Pregnana e Valle Seriana Cene.