SAN VITO AL TAGLIAMENTO (TV) – La 78/a Coppa San Vito, la più antica delle gare del calendario dilettantistico friulano, ha celebrato quest’oggi a San Vito al Tagliamento (Pn) la forza del gruppo della Zalf Euromobil Désirée Fior 2017 che riesce a prendersi in un sol colpo tutti e tre i gradini del podio della manifestazione messa in cantiere con la consueta passione dal Pedale Sanvitese.

A decidere la classica di San Vito è stata la fuga di 11 atleti che ha preso il largo dopo una ventina di chilometri tra cui figuravano Rocchi, Mozzato e Milani: i battistrada sono andati di comune accordo fino agli ultimi cinque chilometri quando Nicolò Rocchi ha allungato con decisione guadagnando una manciata di secondi di vantaggio sugli ex compagni d’avventura. Tanto è bastato al veneziano per presentarsi tutto solo sul lungo rettifilo d’arrivo di San Vito al Tagliamento e raccogliere, insieme agli applausi dei tanti sportivi intervenuti, anche la terza vittoria stagionale. 

La vittoria di Nicolò Rocchi a San Vito al Tagliamento

La vittoria di Nicolò Rocchi a San Vito al Tagliamento

Alle sue spalle, Luca Mozzato e Gianluca Milani hanno regolato il drappello degli inseguitori completando così la festa bianco-rosso-verde. “Oggi la dedica per questa vittoria va una volta di più a tutta la squadra che mi ha permesso di raccogliere questa bella soddisfazione” ha sottolineato dal palco delle premiazioni, Nicolò Rocchi“Siamo un gruppo molto unito e stiamo affrontando questo finale di stagione con una ottima condizione fisica. Spero di fare altrettanto bene anche nei prossimi appuntamenti per chiudere in bellezza questa stagione”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 98   Partiti: 76   Arrivati: 69

1. Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 140,4 in 2h57’19” media 47,508 km/h
2. Luca Mozzato (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 4″
3. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4. Alessandro Pessot (Cycling Team Friuli)
5. Flavio Tasca (Us F. Coppi Gazzera Videa) a 5″
6. Mattia De Marchi (Cycling Team Friuli) a 11″
7. Matteo Grassi (Palazzago Amaru) a 1’04”
8. Emanuele Favero (Us F. Coppi Gazzera Videa)
9. Matic Veber (KK Bled)
10. Fabio Baronti (Gaiaplast Bibanese)