ROVATO (BS) – Il giovane 24enne bresciano Davide Martinelli è l’ultimo tassello che completa la futura formazione della Quick-Step Floors. L’italiano ha rinnovato il suo contratto con la formazione belga fino al 2019. Dopo una bella stagione di esordio, che lo aveva visto vincere addirittura una tappa al Tour de la Provence e un’altra al Tour de Pologne, Davide ha confermato quest’anno il suo valore contribuendo, fra l’altro, in maniera determinante al poker di vittorie di Fernando Gaviria al Giro d’Italia numero 100 (foto Tim De Waele).

“Questa è la squadra migliore del mondo, sono veramente felice di aver prolungato per altri due anni il mio contratto. – ha spiegato Martinelli -. È il team perfetto per un corridore con le mie caratteristiche e ambizioni. Speravo di restare qui e sono grato a Patrick per la fiducia che ha in me. Obiettivi? Mi piacciono le classiche di primavera e posso imparare molto da campioni come Gilbert e Stybar, che hanno molta esperienza da trasmettere, e anche da giovani di talenti come Alaphilippe o Gaviria”.

“Davide si è gradualmente inserito nella squadra e ha raccolto dei buoni risultati, ma soprattutto ha mostrato di saper condividere i valori, le ambizioni e la mentalità che rendono la Quick-Step Floors una delle squadre migliori del mondo”, ha dichiarato Patrick Lefevere, CEO di Quick-Step Floors .