BUSSOLENGO (VR) – Ancora una giornata spettacolare per la squadra Allievi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco Baiocchi Cadeo Carpaneto, che chiude il mese di agosto con una nuova doppietta figlia di una prestazione super. A Bussolengo (Verona), nel 45° Trofeo Gek, vince il modenese Francesco Calì per distacco, second il compagno di squadra Giosuè Epis. Terzo posto per il parmense Michael Cattani (Sc Torrile). 

Un mese d’agosto stratosferico per i ragazzi di patron Giancarlo Otelli che già sette giorni prima a Nogarè di Pergine (Trento) avevano firmato una doppietta e in precedenza a Genivolta (Cremona), a Ferragosto, addirittura uno straordinario tris. Per Calì, si tratta del pokerissimo stagionale su strada (quinta vittoria complessiva), mentre Epis porta a diciannove i podi targati 2018.

Alla partenza si sono presentati 137 concorrenti in rappresentanza di società provenienti da Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. La corsa si è disputata sul classico percorso locale di km 5,4 da ripetere 15 volte. Dopo due giri, 5 corridori provano ad avvantaggiarsi e raggiungono il vantaggio massimo di 1 minuto e 20 secondi. La Otelli però non ci sta e traina il gruppo verso il ricongiungimento. Il finale è già raccontato, con un nuovo trionfo della formazione bresciano-piacentina. 

Calì e Epis festeggiati dal presidente Otelli e dal vice presidente Palini

Calì e Epis festeggiati dal presidente Otelli e dal vice presidente Palini

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 164 Partiti: 137 

1. Francesco Calì (Aspiratori Otelli) km 81,250 in 2h01’00” media 40,289 km/h
2. Giosuè Epis (Aspiratori Otelli) a 20”
3. Michael Cattani (Sc Torrile)
4. Giacomo Sartori (Cage Capes Vc Silvana)
5. Luca Biasiolo (Cycling Team Ekoi Petrucci)
6. Matteo Montefiori (Sc Canterno Fabbi)
7. Alex Bono (Progetto Rodengo Saiano)
8. Luca Varroni (Team Ciclistico Paletti)
9. Diego Ressi (Sc Mincio Chiese)
10. Filippo Colombo (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)