Campionati Italiani Ciclocross: Lucia Bramati e Beatrice Fontana tricolori tra le Donne Allieve
MILANO (MI) – Seconda giornata dei Campionati Italiani di Ciclocross 2019 all’Idroscalo di Milano con la regia organizzativa del Gruppo Sportivo Selle Italia – Guerciotti – Elite che ha messo in palio il Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti. La mattina si è aperta con le prove femminili.
La figlia d’arte Lucia Bramati (Team Bramati), bergamasca di origini ma ormai da tempo trasferitasi con la famiglia a Sandrigo, nel Vicentino, è tornata a vestire la maglia tricolore anche nel ciclocross. Con una prova superba ha sbaragliato tutta la concorrenza andando a vincere il titolo tra le Donne Allieve 2° anno. Completano il podio la sua compagna di squadra Giulia Challancin e ed Alice Papo (DP66), rispettivamente seconda e terza.
Felice della vittoria Lucia Bramati: “Non me lo aspettavo, ma ci credevo. Devo dire che oggi più che con le gambe ho corso con il cuore. Sono riuscita a fare la differenza nei punti più tecnici del percorso, ho guadagnato subito un margine di distacco e ho tirato dritto fino all’arrivo. La dedico a tutta la mia squadra, ai nostri sponsor e a tutti quelli che oggi credevano in me”.
Campionessa italiana delle Donne Allieve 1° anno è la trevigiana Beatrice Fontana (Sanfiorese) che si è lasciata alle spalle Martina Recalcati (Cicli Fiorin) e Romina Costantini (Ass.ne Cicl. Dilett. Valvasone).
Entusiasta Beatrice Fontana: “Sono contentissima anche perché non l’avrei mai immaginato. Non ho parole, non ci credo ancora, questo è un sogno che è diventato realtà. All’inizio non avevo molte speranze perché non ero partita troppo bene, poi ho sentito che potevo recuperare e ho fatto la differenza nel tratto più tecnico e ho tenuto duro fino in fondo. Dedico questa maglia tricolore alla mia famiglia perché mi ha aiutato tantissimo e alla squadra”.
ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE 2° ANNO:
1. Lucia Bramati (Team Bramati) 27:44
2. Giulia Challanchin (Team Bramati) 28:00
3. Alice Papo (DP66 Giant SMP Rigoni) 28:35
4. Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin) 28:37
5. Elisa Rumac (Jam’s Bike Team Buja) 28:56
6. Sara Marenghi (Melavì Focus Bike) 30:15
7. Beatrice Caudera (Gs Cicli Fiorin) 30:25
8. Sofia Arici (Team Bramati) 31:24
9. Ilaria Scarpa (Ludobike Scuola di Ciclismo) 31:43
10. Victoria Micheletto (Jam’s Bike Team Buja) 32:10
ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE 1° ANNO:
1. Beatrice Fontana (Ss Sanfiorese) 28:42
2. Martina Recalcati (Gs Cicli Fiorin) 28:45
3. Romina Costantini (Ass.ne Cicl. Dilett. Valvasone) 29: 21
4. Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink) 29:39
5. Erika Viglianti (Team Di Federico Pink) 29:42
6. Lisa Canciani (Jam’s Bike Team Buja) 29:48
7. Elisa Viezzi (Ass.ne Cicl. Dilett. Valvasone)
8. Benedetta Brafa (Melavì Focus Bike) 30:09
9. Elisa Nigra (XCO Project) 30:36
10. Rebecca Pavanello (Gs Mosole) 30:41
(Servizio a cura di Giorgio Torre)