CdM Paraciclismo: Oro di Cecchetto nella crono a Ostenda
Oltre 350 atleti al via in rappresentanza di 38 Nazioni con la partecipazione dei migliori atleti paralimpici delle specialità previste. Quattro giornate di gara fino a domenica pomeriggio che vedrà , come di consueto, il gran finale con la spettacolare cronostaffetta handbike del Team Relay
Ottimo il bottino azzurro nella giornata inaugurale con un oro, 5 argenti e 3 bronzi in attesa delle altre gare di oggi che chiuderanno la sessione a cronometro per le altre categorie
Paolo Cecchetto (MH2) ha conquistato la vittoria precedendo il canadese Moreau di 20 secondi e l’altro azzurro Federico Mestroni, bravissimo in una categoria che ha visto in gara 37 partecipanti.
Argento invece per Alex Zanardi (MH5), Luca Mazzone (MH2), Fabrizio Cornegliani e Francesca Porcellato (WH3) .
13 secondi il distacco di Zanardi dall’olandese De Vries mentre per Mazzone la differenza col vincitore Groulx (USA) è stata più marcata (circa 37 secondi come quella inflitta dall’altra statunitense Dana alla Porcellato)
Al suo esordio assoluto in maglia azzurra nell’Handbike internazionale, Ana Maria Vitelaru riesce a salire subito sul podio nella Cat WH5 con un ottimo bronzo dietro l’olandese De Vaan e le tedesca Eskau.
Infine secondo e terzo posto nel triciclo (MT1) per Leonardo Melle e Fabrizio Farroni nella gara vinta con autorità dal ceko Jiri Hindr.
Fabrizio Farroni ha corso , dopo l’ultima visita di classificazione funzionale, nella MT 1, dopo aver militato per diversi anni nella MT2.
Oggi si concludono le gare a cronometro con i ciclisti ed i tandem.
MEDAGLIE DEGLI AZZURRI
ORO : Paolo Cecchetto MH3 Crono
ARGENTO: Francesca Porcellato WH3 Crono
Luca Mazzone MH2 Crono
Alessandro Zanardi MH5 Crono
Fabrizio Cornegliani MH1 Crono
Leonardo Melle MH1 Crono
BRONZO: Federico Mestroni MH3 Crono
Ana Maria Vitelaru WH5 Crono
Fabrizio Farroni MT1 Crono
(fonte: Federciclismo.it)