CASTEL D’ARIO (MN) – La Zalf Euromobil Désirée Fior fa cinquina al Memorial Vincenzo Mantovani di Castel d’Ario (Mantova): dopo i successi centrati da Daniele Cavasin (2014), Nicolò Rocchi (2015 e 2017) e da Michael Bresciani (2016), è toccato quest’anno al giovane sprinter di Abano Terme (Pd), Alberto Dainese, festeggiare il successo nella città natale di Tazio Nuvolari sotto la guida dell’ex professionista Gianni Faresin.

Una prova veloce e molto combattuta quella andata in scena sul circuito casteldariese che si è conclusa con una furiosa volata a ranghi compatti pilotata alla perfezione dal treno bianco-rosso-verde: ai 200 metri Dainese ha messo la freccia lasciando esplodere tutta la propria potenza sui pedali e precedendo nettamente sulla linea del traguardo due temibili avversari come Moreno Marchetti (Petroli Firenze Hopplà Maserati) ed Enrico Zanoncello (Team Colpack).

Il primo ad esultare per il successo di Dainese è stato il tricolore Gianluca Milani che dopo aver lavorato per il compagno di squadra è riuscito a piazzarsi anche in nona piazza.

“Sono stato supportato da una squadra formidabile nel finale” ha spiegato Dainese dopo il traguardo “che ha saputo mettermi nelle condizioni di poter dare il meglio allo sprint. Sebbene nei giorni scorsi ho dovuto fare i conti con un’influenza che mi ha un po’ frenato nell’allenamento, oggi ho avvertito subito buone sensazioni. La squadra per me ha fatto il resto. Per questo condivido con i compagni questo bel successo”.

Il podio di Castel d'Ario

Il podio di Castel d’Ario

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 188   Partiti: 168  Arrivati: 48

1. Alberto Dainese (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 145,2 in 3h26’36” media 42,168 km/h
2. Moreno Marchetti (Petroli Firenze Hopplà Maserati)
3. Enrico Zanoncello (Team Colpack)
4. Gianmarco Begnoni (Viris Vigevano)
5. Cristian Rocchetta (General Store bottoli)
6. Filippo Tagliani (Gallina Colosio Eurofeed)
7. Davide Ferrari (Viris Vigevano)
8. Mattia De Mori (Gallina Colosio Eurofeed)
9. Gianluca Milani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10. Samuele Oliveto (Overall FGM Tre Colli)