PENNA DI TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Sulla scia dell’entusiasmo per l’importante vittoria ottenuta da Andrea Bagioli al Toscana Terra di Ciclismo, il Team Colpack ha inanellato un’altra vittoria e una splendida doppietta alla 51/a Coppa Penna a Penna di Terranuova Bracciolini (Arezzo).

Primo Andrea Toniatti e secondo Filippo Rocchetti, al termine di un’altra prestazione sopra le righe. Prima sono andati all’attacco Francesco Romano e Federico Sartor, rimasti in avanscoperta per una quarantina di chilometri. Ripresi a metà della salita si è poi formato un gruppetto al comando. A 7 km dall’arrivo il trentino Toniatti ha sferrato il suo attacco e solitario è volato verso la vittoria. Tre secondi più indietro ha completato la festa il secondo posto di Rocchetti. Andrea Di Renzo (VPM Porto S. Elpidio) ha chiuso al terzo posto. 

Il team manager Antonio Bevilacqua ha detto: “Quest’anno siamo partiti un po’ più calmi per provare a raccogliere risultati importanti in questi appuntamenti internazionali e averlo fatto con un giovane del primo anno come Bagioli è un risultato che oggi ha galvanizzato tutta la squadra. Appena abbiamo saputo la notizia a Penna, dove eravamo con un’altra parte del team, anche gli altri ragazzi hanno dato il massimo e abbiamo dominato la corsa anche qui”.

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 191  Partiti: 153  Arrivati: 37

1. Andrea Toniatti (Team Colpack) km 152 in 3h46’00” media 42,256 km/h
2. Filippo Rocchetti (Team Colpack) a 3″
3. Andrea Di Renzo (VPM Porto S. Elpidio) a 12″
4. Jalel Duranti (Petroli Firenze Hopplà) a 38″
5. Francesco Baldi (VPM Porto S. Elpidio)
6. Manuel Pesci (Team Cervelo)
7. Nicolas Dalla Valle (Colpack)
8. Gabriele Bonechi (Team Cervelo)
9. Simone Piccolo (Named Sport Rocket)
10. Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club)

(Servizio a cura di Giorgio Torre)