SAN VIGILIO DI CONCESIO (BS) – Gli allievi dell’Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco non sanno quasi fare altro che vincere: nella sessantunesima edizione del Gran Premio Sportivi San Vigilio – 15° Memorial Amerio Armanasco, si è registrato il settimo successo stagionale del team saretino.

Sul traguardo posto a poche centinaia di metri dal Santuario delle Stella, patrona dei corridori bresciani, a vincere è toccato questa volta a Francesco Calì, il quale ha preceduto nella volata riservata a una cinquantina di corridori, il compagno di squadra Giosuè Epis, Nicolò Pesenti (Ronco Maurigi), Nicholas Norbis (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) e l’altro coequiper Giuseppe Perino (foto Photobicicailotto).

La volata è iniziata a poco meno di quattrocento metri dalla fettuccia bianca: a prendere in mano le redini è stato Lorenzo Ghirardi della Ronco Maurigi Delio Gallina, con a ruota il compagno di squadra Nicolò Pesenti. A poco meno di trecento metri Ghirardi si è spostato lasciando Pesenti allo scoperto. Il corridore in maglia rosanero a quel punto ha azionato il rapporto più lungo a disposizione per cercare di sorprendere gli avversari senza centrare l’obiettivo. Anzi, in un certo senso ha favorito Francesco Calì e Giosuè Epis che l’hanno preso come punto di riferimento per raggiungerlo e superarlo in odore di traguardo. In pratica ha tirato la volata ai due avversari.

Il podio della gara allievi di San Vigilio di Concesio

Il podio della gara allievi di San Vigilio di Concesio (foto Photobicicailotto)

ORDINE D’ARRIVO:

Iscritti: 130, Partiti: 114, Arrivati 49.

1. Francesco Calì (Aspiratori OTelli Vtfm Carin Nacanco) km 57,200 in 1h30’33” media 37,902 km/h
2. Giosuè Epis (Aspiratori Otelli Vtfm Carin Nacanco)
3. Nicolò Pesenti (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) 
4. Nicholas Norbis (Progetto Ciclismo Rodengo Saiano) 
5. Giuseppe Perino (Aspiratori OTelli Vtfm Carin Nacanco)
6. Nicola Rossi (Pontenure 1957 – F. Zeppi) 
7. Filippo Colombo (Progetto Ciclismmo Rodengo Saiano)
8. Leoanrdo Volpe (Cycling Ekoi Petrucci)
9. Diego Ressi (Mincio Chiese)
10. Matteo Calovi (Ciclistica Dro) 

(Servizio a cura di Angiolino Massolini)