Damiano Petri esulta a Puegnago
Puegnago (BS) – Damiano Petri vince il 10° Memorial Ilario Roberti – 6° Medaglia d’oro Giancarlo Otelli. Il corridore della Monsumanese attacca nel finale e resiste alla rimonta del gruppo. Alle sue spalle si piazzano Florian Zambianchi (Travel&Service) e il colombiano Edward Santiago Martinez Cruz (Gs Massi).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Nel corso dei primi chilometri di gara il gruppo rimane sempre compatto. Il forte caldo e il circuito impegnativo rendono la manifestazione una corsa ad eliminazione. Al termine del terzo giro provano ad allungare in tre uomini per loro massimo vantaggio di 40”.
Una volta riassorbiti, molti i tentativi di allungo tra i quali quello di Damiano Petri che caratterizza il finale. Quando, nel corso dell’ultimo giro, ormai il destino dell’attaccante sembra segnato, il gruppo si rialza. Questo determina la vittoria per il corridore della Monsumanese.
Per Damiano Petri, reduce da un buon momento di forma, dopo il trionfo al Trofeo Beoni, arriva il terzo successo stagionale. Al suo direttore sportivo è andato inoltre il premio alla memoria di Giancarlo Otelli.
Damiano Petri esterna la gioia per la vittoria al termine della gara. “All’ultimo giro ho visto che il gruppo era vicinissimo a me. Non mi rimaneva che spingere e guadagnare il più possibile. Avevo paura che mi riprendessero ma ho dato il massimo. Sono contento perché abbiamo fatto tanto km per essere a questa corsa. Ringrazio la squadra e la famiglia per il loro supporto. La dedica è a loro”.
(servizio a cura di Davide Pegurri)
Media km/h: 40,421
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo