Cene - Altino: il miglior grimpeur lombardo tra gli Allievi è Matteo Turconi
ALTINO (BG) – Imitando il fratello che si era imposto all’ombra della Madonna di Altino l’anno scorso, Matteo Turconi centra il primo, importante successo stagionale imponendosi nella cronoscalata Cene – Altino, valida come prova unica del campionato lombardo degli scalatori per la categoria allievi.
Il varesino della Bustese Olonia, classe 2007, ha coperto i 5600 metri in 19 minuti e 25 secondi, precedendo di 8″ l’inglese Finn O’Brien, già quarto alla Nembro – Lonno e di 9″ il compagno di squadra Thomas Doghetti.
—
946 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sfida che si è infiammata con le ultime partenze: dopo che Doghetti ha mantenuto il miglior tempo per diversi minuti, è stato proprio Turconi a scavalcarlo. La formazione varesina ha poi atteso con il fiato in gola l’arrivo di Cristian Remelli, che ha chiuso al quinto posto a 14″ dal vincitore, e soprattutto dell’inglese O’Brien, allievo classe 2007 scattato terz’ultimo e che per otto secondi non è riuscito a strappare il miglior tempo.
Per Matteo Turconi, dopo i piazzamenti ad Alzate Brianza, Valdengo e Isola d’Asti, si tratta come detto del primo successo nella categoria Allievi.
Media km/h: 17,31
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo