Sprint superbo di Tommaso Marchi a Salizzole
SALIZZOLE (VR) – Nuova stagione, vecchie gerarchie. Questo il verdetto del debutto della categoria a Salizzole, dove si è svolto l’11° Trofeo Comune Di Salizzole e dominato dal trentino Tommaso Marchi che, dopo le nove vittorie del 2020, conferma ancora una volta il suo feeling con gli arrivi, soprattutto quelli adatti alle ruote veloci.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Il portacolori della Industrial Forniture Moro ha messo in fila Luca Vaccher (Gs Mosole) e Riccardo Da Rios (Sanfiorese), al termine di una prova corsa ad alta velocità e a cui hanno preso parte la bellezza di 192 atleti, tra ragazzi classe 2007 e una trentina di ragazze della categorie allieve.
Insomma, pur con le ormai note restrizioni sanitarie, una festa del ciclismo a cui nessuno ha voluto mancare come dimostrano le 63 squadre al via provenienti da tutto il Nord Italia.
E l’alto livello dei partecipanti fa sì che sin dai primi chilometri l’andatura sia alta: tra le stradine della campagna veronese un gruppo nervoso sfila veloce, non senza qualche immancabile caduta (per fortuna senza conseguenze).
Nonostante i quasi 40 km/h di media, sul rettilineo che porta a Piazza Castello si presenta un drappello forte di un’ottantina di atleti, tra cui emerge la sagoma gialla di Tommaso Marchi, che ha addirittura il tempo di guardarsi alle spalle ed esultare prima dell’arrivo.
Completano il podio Luca Vaccher (Gs Mosole) e Riccardo Da Rios (Sanfiorese), mentre c’è da segnalare l’incredibile nono posto di Elisa Tottolo (Young Team Arcade), bravissima non tanto a farsi largo nello sprint, ma a restare fuori dai guai in una prova in cui, come ha detto il vincitore al termine della gara, ci si è dovuti fare largo con il coltello tra i denti.
(Servizio e fotografie a cura di Roberto Amaglio)
CLASSIFICA DONNE ALLIEVE:
1. Elisa Tottolo (Young Team Arcade)
2. Greta Cettolin (Young Team Arcade)
3. Martina Testa (Biesse Arvedi)
Media km/h: 39,805
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo