Andrea Donati vince il Memorial Zipponi
BRIONE (BS) – Andrea Donati esulta sul traguardo del 11° Trofeo Memorial Pietro Zipponi. Il corridore della Ciclistica Trevigliese è protagonista sulla salita finale quando attacca assieme a Marco Guercilena (S. C. Romanese), secondo al traguardo, e al compagno di squadra Kevin Bertoncelli, terzo.
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Quarto, staccato di oltre un minuto un’altro uomo della Ciclistica Trevigliese, Thomas Gamba. Quinto Michele Bonometti del Team ECOTEK. Per Andrea Donati, vice campione italiano a cronometro, arriva l’ennesima affermazione stagionale.
La corsa. Una gara che parte sotto la pioggia ma, fortunatamente, nel corso della gara l’asfalto va ad asciugarsi. Dopo la partenza da Brione gli atleti affrontano il circuito da ripetere dieci volte. Proprio qui partono vari tentativi di fuga che vengo però tutti tenuti sotto controllo e poi annullati. Al penultimo passaggio nasce l’azione che poi risulterà fondamentale per la vittoria di Andrea Donati. Riescono a prendere il largo una dozzina di ciclisti. Il primo a rompere gli indugi, senza successo è Thomas Gamba.
L’azione decisiva sulla salita finale, quando Andrea Donati, Marco Guercilena e Kevin Bertoncelli allungano su i compagni di fuga. I tre riescono ad arrivare al traguardo con un vantaggio superiore al minuto. Il più veloce è Donati che riesce a metter 3″ tra se e Guercilena.
Media km/h: 39,117
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo