Coppa di Sera. Matilde Carretta esulta tra le esordienti 1° anno
BORGO VALSUGANA – Matilde Carretta (G.S. Young Team Arcade) vince la 16^ Coppa di Sera tra le donne esordienti 1° anno. La campionessa italiana (nella foto di Daniele Mosna, all’arrivo) regola in volata un gruppetto di sei atlete che erano rimaste al comando dopo la selezione sulla salita. Al secondo posto Emma Cocca (Mazzano ASD) e terza Isabel Di Sciuva (GS Cicli Fiorin Cycling Team).
—
1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come già avvenuto tra le donne allieve, a Borgo Valsugana anche tra le esordienti 1° anno è la maglia tricolore a tagliare per prima il traguardo. Per Matilde Carretta giunge così la quindicesima vittoria stagionale, la più prestigiosa dopo il campionato italiano.
27,4 chilometri di corsa per le donne esordienti primo anno. Nonostante l’andatura abbastanza sostenuta nel corso dei primi due giri, il gruppo rimane abbastanza compatto. Dopo il terzo passaggio sotto la linea dell’arrivo si anima la gara. Tre atlete prendono l’iniziativa nel tentativo di portare via una fuga. In conseguenza a questo allungo il gruppo si assottiglia sensibilmente. Davanti rimangono in una ventina di cicliste.
La salita del Telve fa selezione già nelle prime rampe e dopo lo scollinamento si avvantaggiano in tre atlete. La campionessa italiana Matilde Carretta (G.S. Young Team Arcade), Elisa Sansottera Paiusco (Ju Green ASD Gorla Minore) e Emma Cocca (Mazzano ASD) rimangono sole al comando. Al loro inseguimento altre tre atlete che riescono a rientrare nel corso dell’ultimo chilometro. Nina Marinini (Biesse – Carrera), Isabel Di Sciuva (GS Cicli Fiorin Cycling Team) e Greta Masini (BiciFestival).
Anticipa lo sprint Emma Cocca che però si deve arrendere al ritorno di Matilde Carretta. Conclude il podio Isabel Di Sciuva.
Media km/h: 34,659 km/h
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo