CdM Ciclocross: Lars Van Der Haar vince la seconda manche davanti a Eli Iserbyt
MAASMECHELEN – Lars Van Der Haar vince la seconda manche della Coppa del Mondo di Ciclocross. L’esperto corridore olandese sfrutta un ottimo lavoro della sua squadra e allunga a tre giri dal termine. Posizioni invertite rispetto a ieri a Ruddervoorde con il belga Eli Iserbyt. Terzo posto per Laurens Sweeck. Thibau Nys perde la leadership di Coppa chiudendo settimo.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’ultima affermazione di Van Der Haar in una gara di Coppa del Mondo risaliva al novembre del 2021 quando vinse a Tabor (Repubblica Ceca). Diventano 36 i successi in carriera dell’olandese che aveva già vinto in questa stagione in patria a Woerden. Gioele Bertolini, unico italiano in gara, termina al 28esimo posto a poco più di 3 minuti dal vincitore.
Balza al comando della generale per un solo punto nei confronti di Iserbyt lo stesso Van Der Haar. Sfortunato l’ex leader Thibau Nys che deve fare i conti con una foratura.
La corsa
A differenza della prova femminile che ha visto una dominatrice incontrastata, tra gli uomini Elite per buona parte regna un sostanziale equilibrio. Alcuni episodi hanno condizionato la prestazione di vari atleti. Su tutti una foratura ha rallentato Laurens Sweeck che però è riuscito a giungere sul gradino più basso del podio. Una gara combattuta che ha visto avvantaggiarsi nel finale l’olandese Lars Van Der Haar. Il corridore della Baloise Trek Lions, secondo ieri al Superprestige di Ruddervoorde, mette a frutto tutta la sua esperienza gestendo il vantaggio negli ultimi giri.
Ordine d’arrivo Uomini Elite
1 – VAN DER HAAR Lars 01:02:43
2 – ISERBYT Eli + 21
3 – SWEECK Laurens + 27
4 – VANDEPUTTE Niels + 30
5 – ORTS LLORET Felipe + 32
6 – NIEUWENHUIS Joris + 36
7 – NYS Thibau + 43
8 – MASON Cameron + 46
9 – KAMP Ryan + 52
10 – KUHN Kevin + 57