Nicolò Arrighetti brinda al primo successo al GP Colli Marignanesi
SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) – Dopo averla sfiorata a Vignola, Nicolò Arrighetti vince la sua prima gara in linea tra gli juniores regalando al Gs Massì Supermercati il 21° Gran Premio Colli Marignanesi. Decisiva l’ultima ascesa al muro “Isola di Brescia”, che ha permesso al bergamasco di piegare la resistenza di Andrea Dallago (Campana Imballaggi) ed Edoardo Rulli (Forno Pioppi).
—
500 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Queste le parole del vincitore: “Oggi sentivo di stare bene ma fino all’ultimo non sapevo come sarebbe potuta andare. Sulla salita finale ho attaccato e ho scollinato primo al GPM, mi sono voltato con gli atleti della Franco Ballerini con Sivok che tirava il gruppo. Ho deciso di tirare dritto e nel corso della discesa ho capito che avrei potuto farcela. Questa vittoria è dedicata alla famiglia e a tutte le persone che mi sono vicine. Volevo ringraziare in particolare Olivo e Roberto Peracchi che mi stanno seguendo da diversi anni nel mio percorso di crescita” .
LA GARA – Alla presenza del presidente del Comitato Regionale FCI Alessandro Spada e dal primo cittadino di San Giovanni Daniele Morelli, al via si è presentato un gruppo forte di 194 atleti in rappresentanza di 25 formazioni. Ad attenderli un tracciato vallonato, che ha favorito la formazione di fughe da lontano.
Una di queste è stata promossa a 30 km dall’arrivo da Filippo Omati (Pedale Casalese-Armofer), ripreso prima da tre corridori e poi dal grosso del gruppo nel giro di 5 km. Poi è stata la volta del crossista Luca Paletti, scattato senza fortuna prima del GPM di Santa Maria del Monte. Gruppo compatto all’imbocco del muro “Isola di Brescia, un tratto di 700 metri al 15% e affondo decisivo del 17enne di Bossico Arrighetti, che riesce a guadagnare fino a 24 secondi sugli inseguitori meritandosi l’arrivo in parata.
Media km/h: 39,894
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo