Mediterraneo Cross: ecco i verdetti della Coppa Città di Bisceglie
BISCEGLIE (BT) – Oltre a rappresentare l’ultimo atto del Campionato italiano di società ciclocross, challenge che ha visto il trionfo della ASD DP66, la 26° Coppa Città di Bisceglie ha assegnato punti importanti del Mediterraneo Cross, circuito che dopo sei prove vedrà la propria conclusione domenica 17 a Lauro, in provincia di Avellino.
—
1390 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
La tappa pugliese ha già emesso alcuni verdetti interessanti per quanto riguarda le classifiche generali del circuito.
Grazie al successo a Bisceglie, per esempio, il G6 Oscar Carrer ha blindato la sua prima posizione nel circuito; successo importante, ma non decisivo, per Martina Giuliese, che a Lauro dovrà difendere nove punti di margine su Alessia Russo.
Appassionante il testa a testa tra gli esordienti tra Gabriele La Notte e Marco Sicuro, che domenica a Bisceglie si sono invertiti le posizioni ma che restano separati da soli due punti; tutto già deciso invece in campo femminile, con Noemi Fracchiolla, seconda domenica alle spalle di Beatrice Trabucchi, che è già sicura del successo finale.
Nonostante il bel successo di domenica di Francesco Dell’Olio (nella foto di apertura), tra gli allievi del 1° anno resta al comando il biker Walter Vaglio, che deve difendere nove punti di vantaggio sul rivale. Colpo doppio invece per Mirco Sasso, che a Bisceglie ha vinto la tappa e la classifica generale tra gli Allievi del 2° anno.
Nelle categorie femminili, importanti secondi posti per Elisa Di Mercurio e Sara Di Meo che, per quanto siano state precedute rispettivamente da Jolanda Sambi e da Camilla Murro, hanno messo in cassaforte la vittoria del circuito.
Tutto ancora aperto tra gli juniores, con Marco Russo e Simone Massaro separati da soli due punti, mentre con un piazzamento tra le prime cinque Dalila Langone si metterebbe al riparo dagli ultimi assalti di Chiara Radesca, che la insegue a 16 punti.
Grazie al successo di Bisceglie, l’elite Leonardo Santeramo ha riaperto i giochi, portandosi a sole 10 lunghezze da Vincenzo Piarulli, mentre sarà più gravoso il compito rimonta per l’Under 23 Vincenzo Carrer, che complice una prova in meno dovrebbe recuperare 18 punti a Filippo Ragonesi.
Tra le donne, è solo una questione matematica il successo di Ilenia Matilde Fulgido, a cui, dopo i quattro successi su quattro apparizioni, basterà portare la bicicletta al traguardo per chiudere la pratica.