Alessio Menghini ritrova la via della vittoria al Gran Premio San Luigi
CASELLE DI SOMMACAMPAGNA (VR) – Al termine di uno sprint tra tre delle ruote veloci più vincenti del gruppo degli Elite e Under 23, Alessio Menghini si è aggiudicato il 29° Gran Premio San Luigi, corsa organizzata a Caselle di Sommacampagna dalla Polisportiva Caselle. Il friulano della General Store Essegibi F.lli Curia, al quarto centro stagionale, ha avuto la meglio di Simone Buda (Solme-Olmo) e di Michael Cattani della Arvedi Cycling (nella foto di Photobicicailotto, lo sprint).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Il Gran Premio San Luigi si è così confermato terreno di conquista dei velocisti (l’anno scorso vinse Michael Minali), che però questa volta hanno avuto il loro bel da fare per gestire la corsa.
Dopo la prima ora che non ha regalato grossi sussulti, a sei tornate dal termine (quindi a circa 44 km dalla conclusione), ecco evadere dal gruppo quattro atleti: si tratta di Michele Daffini (General Store), Lorenzo Montanari (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), Tommaso Rigatti (Sissio Team) e Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani), capaci di guadagnare un massimo vantaggio di 1′ e 15″ sul gruppo.
Un gruppo che solo nel finale ha trovato il modo di organizzare l’inseguimento, riducendo prima lo strappo a una ventina di secondi ai -11 e poi riacciuffando definitivamente i battistrada negli ultimi 3 km. Il pubblico accorso in via Scuole ha così potuto assistere a una volata a ranghi compatti, al termine della quale Alessio Menghini ha ritrovato la via del successo, che gli mancava dalla vittoria ottenuta il 2 giugno a Fiorano Modenese.
Media km/h: 46,86
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo