4 Stage MTB Lanzarote: Trionfa Luca Baidot. Greta Seiwald alla fine è seconda
LANZAROTE (SPAGNA) – La quarta e ultima tappa della 4Stage MTB Race Lanzarote sulla carta era la più dura e forse anche la più temuta: 82 km con 1.600 metri di dislivello complessivi che arrivano a conclusione di una quattro giorni impegnativa e tutt’altro che tranquilla. Ciò non ha spaventato un formidabile Luca Braidot (Cs Carabinieri) che ha collezionato il suo terzo successo consecutivo legittimando anche la sua vittoria nella classifica finale.
Il 28enne di Mossa (GO) ha già dimostrato una condizione invidiabile, all’inizio di una stagione molto importante per lui e per tutta la squadra azzurra che avrà nelle Olimpiadi di Tokyo 2020 l’obbiettivo ultimo. Bravo anche oggi il compagno Nicholas Pettinà che ha concluso al sesto posto; ottavo Daniele Braidot.
Non è riuscita, invece, a mantenere il primato in campo femminile l’italiana Greta Seiwald (Santa Cruz FSA MTB Pro Team) comunque anche oggi tra le migliori. “Mi spiace non essere riuscita a conquistare la vittoria finale, ma sono contentissima lo stesso perché questo secondo posto mi permette di portare a casa tanti preziosi punti UCI in vista dei prossimi impegni stagionali”, ha commentato l’azzurra. A vincere la tappa e la classifica finale è stata Caroline Bohé (Ghost Factory Racing Team).
Anche oggi gara ricca di colpi di scena, in primis per Greta che per una caduta ha visto, forse, svanire i sogni di gloria: “Ero partita bene e sapevo avrei dovuto gestire al meglio ogni goccia d’energia. Al 35º km però sono caduta banalmente perdendo le ruote delle battistrada restando sola al loro inseguimento. Ai piede della salita ho ripreso la testa ma ho dovuto dare tanto per chiudere e così poco dopo ho lasciato andare prima la Bohé e poi la Batty. Ehi, terza in una marathon di questo livello per me è come una vittoria, non dite!?
1. Caroline Bohé (Ghost Factory Racing Team) 1:01:41