George Wood fa sua la Freccia dei Vini
L’inglese della Zappi Racing Team George Wood vince la 52.a edizione della Freccia dei Vini. Battuti allo sprint Lorenzo Nespoli (Mbhbank Colpack Ballan Csb) e Filippo Agostinacchio (Beltrami Tsa Tre Colli).
—
17.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Per il corridore della Zappi Racing Team arriva la prima vittoria stagionale e la seconda in Italia in carriera.
La gara. da Voghera (PV) si è snodata per 124 km nell’Oltrepò Pavese con un inedito tracciato pensato dal ex professionista Emanuele Bombini. Simone Magnani e Andrea Tibald sono stati i primi a provare un allungo, presto stoppati. Sulla prima salita di Castelletto c’è stato uno scatto di Alan Flocco, abile a guadagnare oltre 30” su un quintetto guidato da Mark Valent e sul gruppo di testa. Nei sali scendi successivi si è formato un gruppo di una ventina di atleti al comando
Tutto si è deciso negli ultimi 8 km. Lorenzo Nespoli ha preso il comando di un manipolo di uomini e dietro ad inseguire una decina di atleti. Alle sue spalle del corridore della Mbhbank Colpack Ballan rinvenivano il britannico Wood, il valdostano Filippo Agostinacchio e il marchigiano Lorenzo Ginestra. Alla fine a spuntarla è stato proprio George Wood.
Le parole del vincitore George Wood. “Sono molto soddisfatto, la squadra ha fatto un bel lavoro, sono felice di essere riuscito a tenere fino alla fine. È la mia seconda vittoria in Italia, ma la prima di quest’anno. Del percorso, il tratto che ho apprezzato di più è stato sicuramente il finale in salita, ma mi è piaciuto anche il pezzo veloce iniziale. Devo dire che la mia squadra ha lavorato bene per me, sono arrivato al meglio sull’ultima erta e lì ho dato tutto, davvero un bel posto!”
Felice l’organizzatore Emanuele Bombini. ”È stata dura ma ne è valsa la pena, è andato tutto per il meglio, abbiamo avuto un riscontro notevole sotto l’aspetto sicurezza come ho sempre sostenuto, devo tornare a ringraziare tutte le forze dell’ordine e tutti i volontari, ho già ricevuto anche qualche complimento dalle squadre, credo che più di così non potevamo fare. Per il futuro c’è sempre un progetto in testa: tratta di una gara pro. Speriamo che questa Freccia dei Vini cresca in futuro”.
Media km/h: 44,508
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo