Leonardo Vesco vince al Giro delle Due Province
Cascina (PI) – Grazie alla vittoria di Leonardo Vesco arriva per il team MBH Colpack Ballan CSB l’11^ perla stagionale, dopo quella di Sergio Meris. Il corridore brianzolo batte allo sprint Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera) e Andrea Guerra (Zalf Euromobil Deiree Fior).
—
17.200 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Sul rettilineo finale si presentano in quattro e nell’ordine sono appunto Leonardo Vesco che precede Nicolò Arrighetti, Andrea Guerra e Ludovico Crescioli. Uno sprint in sicurezza per il promettente atleta lombardo che ha preso la testa negli ultimi 200 metri e ha vinto con un vantaggio netto.
Una grande soddisfazione per la formazione del team manager Antonio Bevilacqua, di Gabor Deak, Beppe Colleoni, delle famiglie Ballan e D’Aprile.
Le parole del vincitore. “Sicuramente tantissima gioia che ripaga dei molti sacrifici. Oggi abbiamo gestito la corsa nel migliore dei modi, eravamo sempre presenti in ogni azione con 1, 2 o 3 corridori. Alla fine, ho concluso quello che gli altri mi avevano aiutato a costruire.” Per lui una prima volta importante. “Sì, prima vittoria e anche primo podio del 2024. È un inizio e speriamo ci siano altri momenti da festeggiare. Con il passare dei chilometri pensavo che ci sarei riuscito. Credo di aver corso con la testa, stando davanti, e negli ultimi 500 metri della salita si è deciso tutto. Con Arrighetti (BS Carrera) sono riuscito a riportarmi su Guerra e Crescioli. Essere riusciti a chiudere quel gap si è rivelato fondamentale.”
La stagione di Leonardo Vesco: “Sin qui ho sempre aiutato i miei compagni, molte gare non erano adatte per le mie caratteristiche. Ora vengono corse dure, adatte a me. Con il coach, Dario Giovine, abbiamo programmato la stagione nel modo corretto. Vorrei esserci e dimostrare di meritare la fiducia che è stata riposta in me. Non conosco ancora il calendario di medio periodo, ma domani di sicuro sarò alla Pessano Roncola per aiutare i compagni scalatori.”
Media km/h: 45,255
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo