Filippo Fontana ed Eva Lechner super nel fango di Valeriano
VALERIANO (UD) – A distanza di 24 ore dal successo di Scorzè, il campione italiano di specialità Filippo Fontana (Cs Carabinieri) torna a esultare facendo suo l’8° Gran Premio Friuli Venezia Giulia, gara organizzata della DP66 e valida come 14° atto del Trofeo Triveneto Ciclocross.
—
15.750 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti Stories dei nostri clienti!
—
Pronti via e il trevigiano (nella foto di Alessandro Billiani) ha dimostrato di non avere avversari. Daniele Braidot (Carabinieri) ha accusato un ritardo di 2’27”. 3^ piazza, a 3’21”, per Martino Fruet (Team Lapierre).
Stesso copione nella prova riservata alle donne open. L’altoatesina Eva Lechner (Ale Cycling Team) se ne è andata nelle fasi iniziali e ha inflitto distacchi abissali. Alle sue spalle Letizia Borghesi (Ef Education) e Asia Zontone (Jam’s Bike) hanno completato il podio.
Tra gli juniores gara per gran parte solitaria del bellunese Stefano Sacchet (Sorgente). Nel corso dell’ultimo giro è stato raggiunto dal friulano Ettore Fabbro (Dp66) che ha colto il successo. Terzo posto per Giacomo Serangeli (Dp66).
Nelle categorie giovanili successi di Filippo Grigolini (Jam’s Bike) tra gli allievi del 2° anno, di Massimo Bagnariol (Bandiziol) tra gli allievi del 1° anno, di Nicole Righetto (Velociraptors) tra le allieve, di Alessio Borile (Dp66) e di Rebecca Anzisi (Jam’s Bike) tra gli esordienti del 2° anno, di Alberto Finetto (Hellas) e di Irene Righetto (Velociraptors) tra gli esordienti del 1° anno. Gabriele Molinari ed Emma Deotto si sono laureati campioni regionali esordienti 1° anno.
Tra i Master vittorie di Michele Marescutti (Mtb Zero Asfalto) tra i Fascia 1, di Sergio Giuseppin (Delizia bike) tra i Fascia 2, di Flavio Zoppas (El Coridor) tra i Fascia 3 e di Chiara Selva (Spezzotto) tra le Masterwoman.