Ilenia Matilde Fulgido e Vittorio Carrer a segno nel Trofeo Città di Belvedere
BELVEDERE MARITTIMO (CS) – Domenica 17 novembre è andata in scena la 4^ tappa del Campionato Italiano Ciclocross per società: l’appuntamento era fissato in terra calabrese a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, grazioso borgo panoramico sulla riviera dei Cedri. Organizzazione a cura della A.S.D. Belvedere. Il Trofeo Città di Belvedere, giunto alla 9^ edizione, era valido come 4^ tappa del Giro del Mediterraneo. Ad assistere alle competizioni c’era anche il Commissario Tecnico Daniele Pontoni.
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Ad aggiudicarsi le prove degli Elite sono stati Ilenia Matilde Fulgido (Ciclo Team Valnoce) e Vittorio Carrer (Fusion Bike), mentre tra gli juniores a imporsi è stato Francesco Carnevali (Cycling Café Racing). Nelle categorie giovanili successi dell’allievo pugliese Walter Vaglio e del suo conterraneo Oscar Carrer (categoria esordienti 2° anno).
Il campionato italiano di società
Dopo la quarta delle sei prove, rimangono invariate le prime posizioni della classifica generale. Al comando del Campionato Italiano per società c’è la DP66 con 830 punti. In 2^ posizione rimane la Salus Guerciotti Cx con 471 punti, seguita da Jam’s Bike Team Buja con 416 punti. 4° posto per il Team Cingolani con 399 punti e 5° per B Team Cyclocross Project con 383 punti.
Il Campionato Italiano Ciclcoross per Società tornerà domenica 8 dicembre. Appuntamento in in terra emiliano romagnola per il Ciclocross d’Autunno di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna, organizzato dalla S.C. Ceretolese 1969, 3^ prova del Master Cross Emilia Romagna.
L’ambito scudetto di squadra, conquistato nel 2023 dallaDP66, sarà assegnato al termine di 6 prove che si svilupperanno lungo l’intera penisola, da nord a sud.
Classifica generale dopo la 4^ prova
1^ DP66 830 punti
2^ SALUS GUERCIOTTI CX 471 punti
3^ JAM’S BIKE TEAM BUJA 416 punti
4^ TEAM CINGOLANI 399 punti
5^ B TEAM CYCLOCROSS 383 punti
6^ RACE MOUNTAIN GM SPORT FOLCARELLI 375 punti
7^ FUSION BIKE 357 punti
8^ GS MOSOLE 338 punti
9^ S.S. SANFIORESE 301 punti
10^ CYCLING CAFE’ 288 punti
(Fonte Federciclismo.it)