A Corsanico arriva il tris stagionale di Alessandro Verre. Meris e Piccolo sul podio
CORSANICO (LU) – In Toscana, nel 31° Trofeo Sc Corsanico (Lucca), vince Alessandro Verre che ha preceduto il compagno di squadra Sergio Meris e Andrea Piccolo.
Per Verre è il terzo successo personale in una stagione che lo ha visto anche in azzurro al Tour de l’Avenir e protagonista, oltre che al Giro U23, anche sulle strade del Giro della Valle d’Aosta.
Per la formazione del presidente Beppe Colleoni e di Antonio Bevilacqua si tratta del 34° successo del 2021 in un’annata si qui strepitosa. Ricordiamo che ieri, sul traguardo di Signa, aveva vinto Davide Persico.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Le parole di Verre al termine del Trofeo Corsanico: “È la mia terza vittoria di stagione e mi riempie di orgoglio. Stavo molto bene e il Tour de l’Avenir mi ha lasciato una condizione di forma molto buona”.
Come è arrivata la vittoria: “Nel finale era con il mio compagno Sergio Meris e Andrea Piccolo. Il mio scatto ai meno 500 metri dall’arrivo ha deciso la corsa. Una soluzione di forza in una gara dura che ha visto al via dei concorrenti molto qualificati”.
Per Verre nel 2022 il passaggio al professionismo: “La firma del contratto di mi ha regalato serenità, ma so che sarà una nuova esperienza molto dura. Quest’anno ho corso con i professionisti in alcune occasione e mi sono trovato bene”.
Antonio Bevilacqua che ha guidato il team con Beppe Dileo: “La squadra sta tornado ai livelli di inizio stagione e tutti oggi hanno fatto vedere buonissime cose. Voglio dire bravo a Sergio Meris che si sta facendo vedere ad alti livelli e pare aver trovato il passo giusto dopo un periodo di adattamento alla categoria”.
Sergio Meris: “Dopo la gara di ieri, dove sono stato protagonista, oggi non credevo di ripetermi. Per me una bella iniezione di fiducia e ora vorrei essere continuo”.
Media km/h: 37,452
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo