A Roquetas de Mar risorge Matteo Moschetti
ROQUETAS DE MAR (SPAGNA) – Era stato designato, insieme e Gianluca Brambilla, come il corridore di riferimento del nuovo Q36.5 Pro Cycling Team, nonostante le cadute e la complicatissima operazione al bacino che lo aveva condizionato nelle ultime stagione. E oggi Matteo Moschetti ha dato ragione al suo nuovo team imponendosi con uno sprint imperioso alla 36° edizione della Clasica de Almeria (nella foto di Sprintcycling, il podio).
—
1120 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
L’atleta lombardo, come una fionda, è uscito dalla scia di atleti potenti come Jordi Meeus, Arnaud De Lie e il vincitore uscente Alexander Kristoff, tagliando per primo il traguardo con due biciclette di margine sui rivali: uno spunto che ha sorpreso persino la regia, che aveva stretto l’inquadratura sui velocisti più attesi venendo sorpresa dal lampo in maglia grigia.
Poco da dire sulla corsa, che prevedeva una prima parte impegnativa, con quattro gran premio della montagna, e gli ultimi 80 km totalmente pianeggianti. Facile così per il gruppo riassorbire il belga Sander De Pestel (Team Flanders – Baloise) assieme agli spagnoli Luis Ángel Maté (Euskaltel – Euskadi) ed Eugenio Sánchez (Equipo Kern Pharma), evasi dal gruppo dopo una dozzina di chilometri e ripresi a 67 km dal traguardo.
Il finale è stato uno show dei team dei velocisti, con il numero di Matteo Moschetti che ha scritto la parola fine sulla 36° edizione della corsa spagnola.
ORDINE D’ARRIVO:
1 MOSCHETTI Matteo (ITA) Q36.5 Pro Cycling Team, km 190 in 4:43:16
2 MEEUS Jordi (BEL) BORA – hansgrohe
3 DE LIE Arnaud (BEL) Lotto Dstny
4 KRISTOFF Alexander (NOR) Uno-X Pro Cycling Team
5 NIZZOLO Giacomo (ITA) Israel – Premier Tech
6 WALSCHEID Max (GER) Cofidis
7 GAVIRIA Fernando (COL) Movistar Team
8 TESSON Jason (FRA) TotalEnergies
9 PENHOËT Paul (FRA) Groupama – FDJ
10 MOLANO Juan Sebastián (COL) UAE Team Emirates
Media km/h: 40,31