A Verona incoronati i vincitori del Circuito Italiano BMX
VERONA (VR) – In un weekend a cui hanno partecipato 450 atleti, sono stati incoronati a Verona i vincitori del Circuito Italiano BMX. Nelle splendide giornate di sole di sabato e domenica gli atleti di tutte le categorie hanno rispettato un programma serratissimo partito sin dal mattino di sabato con le prime prove al cancello. La prima batteria di sabato è partita puntualissima alle 14:00 e le batterie si sono susseguite fino al tardo pomeriggio terminate con le prime premiazioni. Anche nella giornata di domenica l’attività è iniziata fin dal mattino e terminata verso sera con la proclamazione del titolo del Circuito Italiano BMX. Due giornate all’insegna dell’adrenalina e della competizione.
—
1360 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nella giornata di sabato per la categoria più prestigiosa Elitè ha trionfato Giacomo Gargaglia del Team Just BMX ASD, secondo posto di Martti Sciortino del Team BMX Ciclistica Oligiatese e terzo posto di Michele Tomizioli di Carisma Team.
Per la categoria Junior invece trionfa Tommaso Carraro di BMX Ciclistica Olgiatese, secondo posto il suo compagno di squadra Alessandro Bielli e terzo posto se lo aggiudica invece Federico Pasa del Team di JUST BMX ASD.
Le batterie per la categoria Allievi di sabato vedevano al primo posto di Marco Del Togno di BMX Creazzo, al secondo Manuel Bianchi di BMX Garda Trentino ASD e al terzo posto Thomas Ligabò del Team BMX Libertas Lupatotina.
Nella giornata di domenica per la categoria Elitè si scambiano le prime due posizioni. Martti Sciortino vince la batteria mentre Giacomo Gargaglia si aggiudica il secondo posto. Sale invece sul podio al terzo posto Tommaso Giustacchini del Team BMX Pescantina.
Per la categoria Junior invece si riconferma Tommaso Carraro di BMX Ciclistica Olgiatese davanti Federico Pasa del Team di JUST BMX ASD e Lorenzo Fendoni del Team di BMX Ciclistica Olgiatese.
Il primo posto per la categoria allievi lo prende ancora Marco Del Tongo, mentre Thomas Ligabò si aggiudica il secondo posto in batteria. Terzo posto per Elia Pelizza della BMX Creazzo.
Per quanto riguarda la classifica finale del Circuito italiano, questi i vincitori:
Elitè campione indiscusso Giacomo Gargaglia del Team Just BMX ASD.
Categoria Junior se la aggiudica Albert Groppo del Team BMX Creazzo.
Categoria Master 17 +, Mattia Falavigna del Team BMX Pescantina
Categoria Open Donna, 15 + per Alice Braghi del Team BMX Pescantina
Categoria Allievi, Marco Del Togno di BMX Creazzo
Categoria Esordienti 1, William Gaule del Team BMX Pescantina
Categoria Esordienti 2, Mattia Colombo del Team di Audace Sportiva Besnate ASD
Categoria Donne Esordienti, Kristen Pollini di BMX Club Zetwill
Per quanto riguarda la classifica generale per Società invece si aggiudica il miglior bottino di punti la squadra di BMX Creazzo, al secondo posto SCF Panther Boys Padova ASD e al terzo posto la squadra di BMX Ciclistica Olgiatese. Nella classifica speciale dedicata alla categoria giovanissimi sempre prima la BMX CREAZZO, secondo il TEAM BMX VERONA e terzo Bmx PESCANTINA.
(Fonte Federciclismo.it)