Ca'neva Trophy 2022: i risultati delle gare giovanili
STEVENA’ DI CANEVA (PN) – In attesa della 4° prova dell’Italia Bike Cup, a Stevenà di Caneva 256 ragazzi hanno animato le otto prove giovanili del Ca’neva Trophy 2022, che hanno visto il successo di atleti di otto diverse compagini: la Ciclistica Rostese, la Ciclistica Bordighera, il Conegliano Bike, il Melavì Tirano Bike, il Bandizional Cycling Team, la Sunshine Racers Nals, il Bike Movement – Trentinoerbe e la Caprivesi.
—
721 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Un equilibrio che dimostra la bontà di un movimento diffuso e che sta permettendo a tante società di mettersi in bella mostra. E gli stessi numeri sono da considerarsi positivi, considerando che alcuni giovani biker in questi giorni sono impegnati in Sicilia nella prima prova di Coppa Italia Giovanile.
GARE ALLIEVI – La cartoline della quattro gare va sicuramente alla tricolore Beatrice Temperoni, vincitrice della prova delle ragazze del 2006 davanti a Martina Gris (Pedale Feltrino) e Gloria Maranzato (Dopla Treviso). Tra le prime anno, successo della piemontese Marika Comba, davanti a Sofia Marie Schieder e Anja Simmerle.
In campo maschile, sul gradino più alto del podio sono stati il valtellinese Daniele Corvi (Melavì Tirano Bike, nella foto scattata dal team) e il trevigiano Giovanni Zago (Conegliano). Con loro Stefano Sacchet e Alessio Paludgnach tra i secondi anno e Giovanni Peruch e Michele Simonetto tra gli allievi del 2007.
GARA ESORDIENTI – Più partecipate le gare degli esordienti. In campo femminile successi per Katharina Telser, della Sunshine Racers Nals, davanti alle beniamine di casa Annarita Calligaris e Nicole Canzian (Bandiziol Cycling Team), e Rachele Cafueri, con Julia Kostner seconda e Ambra Savorgnano terza.
Il podio della gara maschile dei ragazzi classe 2009 è stato composto da Christian Tonazzolli, Nicolò Preto Martini e Marco Crocè, mentre tra i biker del 2008 il primo posto è andato a Samuele Mania, con Manuel Pettene e Simone Pichetto sulle piazze d’onore.
Consulta le classifiche giovanili complete del Ca’neva Trophy 2022