Anche a Brugherio festa doppia per le sorelle Righetto
BRUGHERIO (MB) – Altra domenica di festa grande per la famiglia Righetto che, dopo aver visto la doppia vittoria di Irene e Nicole a Jesolo, vede le due sorelle terribili del ciclocross vincere anche le prove di Brugherio. L’allieva Nicole (nella foto di Alessandro Billiani) si è aggiudicata la gara delle Allieve precedendo di 24″ la bergamasca Sara Peruta (Salus Guerciotti Cx) e di 1′ la primo anno Eva Ghilotti (Rebel Bike Paredi); la più piccola delle sorelle, Irene, si è invece imposta tra le esordienti precedendo la lombarda Eleonora Flaviani (Mtb Novagli) e Anna Mombello (Cx Devo Academy).
—
17.700 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le stories dei nostri clienti!
—
Festa in casa Righetto, festa anche in casa Cingolani, con i gemelli Filippo e Tommaso capaci di infilare l’ennesima doppietta: questa volta a imporsi è stato Filippo, con il campione italiano Tommaso subito alle sue spalle. Terza piazza per il veneto Matteo Martini (Gs Mosole).
Anche tra gli allievi del 1° anno il campione italiano è arrivato in seconda posizione. A precedere il valdostano Michael Careri è stato il friulano Alessio Borile (DP66), uno dei grandi protagonisti di questo primo scorcio di stagione, come confermano le sue tre vittorie in otto giorni tra Jesolo, Salvirola e, appunto, Brugherio. Terza piazza per Matteo Jacopo Gualtieri, compagno di squadra di Careri al Salus Guerciotti Cx.
Terzo successo di fila per Borile, secondo centro in altrettante apparizioni per il vicecampione italiano degli esordienti Luca Ferro, che ha regalato alla Bustese Olonia una vittoria prestigiosa: il varesino si è lasciato alle spalle Nicolò Maglietti e Gabriele Molinari, che si sono giocati allo sprint la piazza d’onore.
In virtù di questi risultati, a guidare dopo due prove il circuito Selle SMP Master Cross sono gli allievi Filippo Cingolani, Alessio Borile e Nicole Righetto e gli esordienti Irene Righetto e Luca Ferro.