Al campione trentino Alessio Magagnotti la 14° Coppa di Sera per Esordienti 2° anno
BORGO VALSUGANA (TN) – Esattamente come nella prova delle donne Esordienti classe 2007, anche in campo maschile la Coppa di Sera regala la decima vittoria stagionale al suo dominatore, che in questo caso risponde al nome di Alessio Magagnotti.
Bravissimo il quattordicenne di Ala a interpretare al meglio il finale di una corsa che si è accesa solo nel finale e che ha visto tantissimi ragazzi in grado di giocarsi le posizioni di vertice al termine di una prova di 41 km corsa alla media di quasi 40 all’ora. Alla fine a imporsi è stato il campione trentino in carica, che ha preceduto altri due ragazzi abituati al successo come Giacomo Sgherri (Alma Juventus Fano) e Luca Vaccher (G.S. Mosole).
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Come già successo nelle gare delle donne esordienti 1° e 2° anno e anche nella gara maschile dei ragazzi classe 2008, la corsa è entrata nel vivo sull’ultimo passaggio dello strappo di Roncegno, che i corridori hanno affrontato due volte.
Il più generoso in questa fase è stato Riccardo Da Rios (Sanfiorese), il cui attacco in salita non è riuscito però a spezzare il gruppo. In fondo alla discesa ha tentato la fortuna Michele Pascarella, portacolori del Team Cesaro, ma anche al giovane casertano il gruppo ha esposto il semaforo rosso.
Si è arrivati così alle ultime due curve, letteralmente disegnate da Alessio Magagnotti. Il trentino, che nella penultima svolta ha addirittura toccato le transenne, è riuscito a prendere un metro a Giacomo Sgherri, che pure gli era a ruota, difendendo questo prezioso vantaggio fino alla fatidica linea bianca.
“Sapevo che la salita non avrebbe fatto la differenza”, ha spiegato con lucidità il vincitore. “Così mi sono tenuto tutto quello che avevo per l’ultimo chilometro. A dire la verità non so come abbia fatto a restare in piedi in quelle ultime due curve. Ho rischiato il tutto per tutto e mi è andata bene”.
Media km/h: 39,831
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo