Alessandro Monaco rompe il ghiaccio alla Firenze - Viareggio
VIAREGGIO (LU) – Firma d’autore nella 76° Firenze – Viareggio, classica di Ferragosto per Elite e Under 23 che quest’anno ha visto salire sul gradino più alto del podio Alessandro Monaco. L’ex professionista della Bardiani e del Team Giotti ha preceduto sul lungomare toscano Federico Biagini (Zal Euromobil Désirée Fior) e Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), uno degli atleti più in forma in questo scorcio di stagione (nella foto di Roberto Fruzzetti, l’arrivo).
—
1310 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Sono stati 146 i partenti, in rappresentanza di 26 squadre, per affrontare i 180 km in Versilia, in una giornata calda e accesa da un punto di vista agonistico proprio da Alessandro Monaco a una ventina di chilometri dall’arrivo, sulle rampe di Pedona.
Un affondo non decisivo quello del corridore pugliese, a cui si sono accodati al termine della discesa una ventina di atleti, tra cui il padrone di casa Tommaso Dati, Piccolo, Biagini, il campione toscano Bozicevich e il compagno di squadra Daniele Ansaloni.
Più fortunata l’accelerazione con cui Monaco ha salutato il drappello di testa a 1500 metri dal traguardo; l’elite classe 1998 del Team Technipes #InEmiliaRomagna ha guadagnato una ventina di metri, un vantaggio che si è rivelato decisivo, visto che nonostante gli sforzi né Biagini, prossimo al passaggio tra i professionisti, né Piccolo, sono riusciti a mettere la freccia nei confronti del battistrada.
Media km/h: 40,97
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo