Puglia Challenge: Alessandro Romele festeggia tra i trulli
BARI (BA) – Dopo le fatiche del Tour de l’Avenir, il bergamasco Alessandro Romele è tornato in Italia aggiudicandosi il 2° Costa dei Trulli, prima prova del Giro di Puglia Challenge. Nella gara che ha portato gli Elite e Under 23 da Modugno a Locorotondo, in provincia di Bari, il portacolori del team Colpack Ballan CSB (nella foto Rodella) ha superato in un appassionante sprint a due Andrea Raccagni Noviero (Soudal Quick Step Devo), in gara con la maglia azzurra della nazionale italiana di Marino Amadori, con l’ucraino Kyrylo Tsarenko della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo terzo e Tommaso Rigatti (Sissio Team) quarto a pochi metri dai duellanti.
—
1350 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Per il corridore bergamasco si tratta del quarto successo stagione dopo quelli di Riolo Terme, 22 aprile, del GP Liberazione, il 25 aprile, e la frazione del Giro d’Italia, Next Gen, il 17 giugno a Povegliano. Nel frattempo Romele ha vestito anche la maglia azzurra al Mondiale di Glasgow, al Tour de l’Avenir e ora strizza l’occhio agli ormai imminenti Europei di Drenthe.
“Sapevo di stare bene e di potermela giocare”, ha detto il vincitore del Costa dei Trulli Alessandro Romele. “Come team avevamo anche l’arma dello sprint perché la squadra è attrezzata con super velocisti. Correre qui in Puglia è comunque difficilissimo, per il vento ed i percorsi. In fuga con me c’era gente forte (Raccani e Bracalente in particolare) che in salita hanno fatto la differenza. Nel circuito finale dovevamo gestire la situazione ed evitare attacchi a sorpresa. Grazie a Diego per il grande aiuto. Lui ha attaccato ai meno 1,5 ed stato braccato da Raccagni che stavo curando io”.
Il Giro di Puglia Challenge proseguirà nei prossimi giorni con la 63° Coppa Messapica di domani e la 73° Targa Crocifisso di domenica.
Media km/h: 44,78
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo