Alessio Brugna firma il bis stagionale al 36° Trofeo Antonietto Rancilio di Parabiago
PARABIAGO (MI) – Secondo successo stagionale per il figlio d’arte Alessio Brugna che dopo Gessate lascia il segno anche nella notte di Parabiago, nel Milanese. Il velocista della Viris Vigevano si è aggiudicato allo sprint il 36° Trofeo Antonietto Rancilio per Elite e Under 23 battendo il marocchino Ahmed Amine Galdoune (Named – Rocket) e Leonardo Marchiori (Zalf Euromobil Desirée Fior).
Domani secondo appuntamento a Parabiago, ma al femminile, con il 3° Trofeo Antonietto Rancilio Ladies, sempre con la regia organizzativa del Gs Rancilio.
Al via da piazza Maggiolini si presentano 72 concorrenti, un numero discreto considerata anche la concomitanza con il Giro d’Italia Under 23. Gara molto controllata e velocissima. Il gruppo infatti non ha intenzione di far scappare nessuno e ogni tentativo di allungo viene rintuzzato quasi immediatamente.
L’azione più interessante della serata nasce a 9 giri dalla conclusione dei 27 previsti del circuito cittadino di Parabiago. Evadono Matteo Zurlo (Zalf-Fior), il russo Victor Bykanov (Team Cinelli) e Enrico De Robertis (Uc Pregnana). Quest’ultimo perde contatto dopo qualche tornata e restano solamente in due a condurre la corsa.
All’inseguimento della coppia battistrada esce il siciliano Paolo Baccio (Team Colpack), poi raggiunto anche da Francesco Messieri (Zalf-Fior), ma nulla da fare. A due giri dalla conclusione il gruppo torna completamente compatto. L’andatura è forsennata, l’epilogo, come prevedibile, è allo sprint a ranghi compatti dal quale emerge prepotente la sagoma di Alessio Brugna, primo a Parabiago sotto gli occhi del padre Walter, ex professionista, che fu secondo alla prima edizione del Trofeo Rancilio nel 1984.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 46,157
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo