Alessio Delle Vedove sfreccia per primo a Marmirolo. Battuti Capra e Bozzola
MARMIROLO (MN) – Il campione europeo e mondiale dell’Inseguimento a squadre su pista Alessio Delle Vedove della Borgo Molino Vigna Fiorita ha vinto il 2° Trofeo Prati Stabili, a Marmirolo, gara regionale Juniores corsa sulle strade del Mantovano.
Successo arrivato con un’altra splendida volata con la quale il corridore veneto è riuscito a precedere il trentino Thomas Capra (Assali Stefen Makro) e il piemontese Mirko Bozzola (Aspiratori Otelli – Carin – Baiocchi).
—
1010 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il percorso propone un primo circuito di 8,5 chilometri da ripetere 4 volte e un circuito finale di 7,2 chilometri da ripetere per cinque volte.
Protagonista della giornata un altro campione europeo e mondiale dell’Inseguimento a squadre su pista Juniores Andrea Raccagni Noviero (Work Service) protagonista di una lunga fuga solitaria durata quasi 70 chilometri. Il ligure guadagna fino a 1’15” sul gruppo.
Al suo inseguimento si pone un terzetto composto da Franzoni (Aspiratori Otelli), Po (Villadose Angelo Gomme) e Piffer (Ausonia Csi Pescantina), ma il terzetto non riesce a ricucire il gap e viene riassorbito dal gruppo.
A quattro tornate dalla conclusione, resiste al comando della corsa Raccagni, con un minuto di vantaggio sul gruppo. Al passaggio successivo sulla linea d’arrivo il gap è sceso a 28 secondi. Prima del penultimo passaggio il gruppo torna compatto ponendo fine alle velleità di gloria di Raccagni.
La squadre dei velocisti entrano in azione, si studiano per tutto l’ultimo giro e poi tutto si decide allo sprint dove Delle Vedove fa valere la sua superiorità.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 42,446
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo