Zampata di Alessio Magagnotti al Gp San Leolino
SAN LEOLINO (AR) – In attesa di mettersi alla prova nel secondo round di Nations’ Cup in Repubblica Ceca, il trentino Alessio Magagnotti rifinisce la condizione andando a prendersi di forza il 2° GP San Leolino, corsa per juniores disputatasi sugli strappi e gli sterrati aretini. Il portacolori del Contri Autozai, al primo anno in categoria e già al terzo successo stagionale, ha regolato in volata Riccardo Del Cucina (Mepak Junior Team) e il compagno di fuga Matteo Gabelloni (U.C. Casano), terzo a 2 secondi (nella foto, il podio).
—
16.400 persone seguono BICITV anche su Instagram.
Segui anche tu il nostro profilo e guarda le Stories dei nostri clienti!
—
Gara durissima e molto tecnica quella toscana, caratterizzata da continui saliscendi che hanno fatto grande selezione. Sul terzo tratto di sterrato è stato Gabelloni ad accendere la contesa, guadagnando fino a 50″ di vantaggio.
A rientrare sul fuggitivo è stato proprio Magagnotti, che si è riportato su Gabelloni dopo un inseguimento individuale, imitato poi dal resto del gruppo di testa, che si riportato nella scia dei due a tre km dal traguardo. A quel punto il trentino non si è dato per vinto, difendendo con i denti i pochi metri di vantaggio e resistendo allo spunto veloci di Riccardo Del Cucina.
«Ho cercato di animare la gara nei giri con lo sterrato e sono riuscito a chiudere sull’atleta del Casano quando mancavano circa dieci chilometri al traguardo, nonostante avessi commesso un piccolo errore finendo fuori strada», ha spiegato Alessio Magagnotti. «Nel finale siamo stati ripresi, ma ho stretto i denti e quando è iniziata la volata in salita, a circa 200 metri dall’arrivo, sono scattato. Una grandissima soddisfazione, di sicuro è stata la vittoria più sofferta delle tre fin qui ottenute, perché arrivata al termine di una gara che non era proprio congeniale alle mie caratteristiche».
Media km/h: 38,13
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo