Alessio Nieri vince tra gli U23 la prima edizione della Cronoscalata "Per sempre Alfredo"
SESTO FIORENTINO (FI) – La prima edizione della Cronoscalata “Per sempre Alfredo”, prestigiosa prova dedicata al grande personaggio del ciclismo azzurro, porta la firma della Mastromarco Sensi Nibali. Sui tornati da Sesto Fiorentino a Monte Morello Alessio Nieri ha battuto per 3″ Alessandro Verre (Casillo), terzo a 30″ Francesco Faresin (Casillo). Per la Mastromarco tre nella Top5 con 4° Gabriele Ninci e 5° Niccolò Ferri a testimoniare l’ottima condizione della squadra giallo-blu toscana in questa ripartenza di fine luglio.
Per il pisano Alessio Nieri classe 2001, approdato quest’anno alla corte Mastromarco di Carlo Franceschi e Gabriele Balducci si tratta della prima vittoria tra gli Under 23, un successo meritato che arriva dopo il brillante terzo posto della scorsa settimana nella cronoscalata della Futa.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
“Due week-end di gare e due vittorie, la settimana scorsa Marcellusi a Imola e oggi Nieri qui in Toscana. Senza dimenticare gli altri podi e i buoni piazzamenti (all’insegna della multidisciplina tra strada, crono, pista e mtb) che hanno costellato questi primi 15 giorni di gare della ripartenza del ciclismo dilettantistico in Italia. Nieri è un giovane con spiccate doti da scalatore che auspico possa mettersi in evidenza nel proseguo della stagione e nel prossimo futuro. In generale sono soddisfatto del rendimento di tutta la squadra perché soprattutto nelle prove ExtraGiro il livello in corsa era molto alto, con atleti di spessore e le migliori squadre al via, e noi con i nostri giovani ci siamo dimostrati all’altezza della situazione. La notizia più bella rimane quella che siamo finalmente ripartiti dopo i mesi bui passati e speriamo di poter continuare a fare quello che ci piace di più, pedalare e vincere, senza ulteriori interruzioni” spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.
Media km/h: 27,910
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo