Alessio Portello super anche in pista, è lui il campione italiano della Corsa a punti Juniores a Pordenone
PORDENONE (PN) – Continua il momento magico di Alessio Portello e della Borgo Molino Rinascita Ormelle. Il corridore friulano oggi si è laureato campione italiano della Corsa a punti nella categoria Juniores al Velodromo “O. Bottecchia” di Pordenone, in casa sua praticamente.
Dopo le tre splendide vittorie su strada ottenute nelle ultime settimane, il corridore caro al presidente Pietro Nardin ha aggiunto questa splendida maglia tricolore nel suo palmares. Ed è il secondo titolo italiano raccolto in pista in poche settimana per la formazione trevigiana che già con Manlio Moro aveva vinto a luglio il titolo dell’Inseguimento (foto Photobicicailotto).
Proprio Manlio Moro ha completato la grande festa in casa Borgo Molino chiudendo oggi la prova tricolore al secondo posto. Medaglia di bronzo per Marco Cao della Work Service Romagnano.
“Questo campionato italiano era tra i primi obiettivi del nostro 2020: riuscire a conquistarlo mettendo addirittura due atleti sui due gradini più alti del podio è una grandissima soddisfazione che ci rende orgogliosi dei nostri ragazzi e di tutto il nostro team” hanno commentato i ds della Borgo Molino Cristian Pavanello e Carlo Merenti. “Incassato questo tricolore adesso potremo concentrarci nella gara omnium che si correrà venerdì sempre in pista a Pordenone dove proveremo a fare il bis”.
CLASSIFICA:
1. Alessio Portello (Borgo Molino Rinascita Ormelle) p.ti 16
2. Manlio Moro (Borgo Molino Rinascita Ormelle) 15
3. Marco Cao (Team Work Service Romagnano) 12
4. Lorenzo Gobbo (P&G GB Junior Team) 10
5. Diego Barriviera (Sc Fontanafredda) 5
6. Alberto Zenati (Assali Stefen Omap) 5