Alex Bono a Lodetto firma la prima della Progetto Ciclismo Rodengo Saiano
LODETTO DI ROVATO (BS) – Prima vittoria della stagione per la Progetto Ciclismo Rodengo Saiano, la società bresciana presieduta dell’ex professionista Fabrizio Bontempi. A regalarla, con un bel colpo da finisseur, è stato l’allievo Alex Bono primo oggi sul traguardo di Lodetto di Rovato dove si è svolto l’8° Trofeo Don Giuseppe a.m.
Il tortuoso finale ha impedito un vero epilogo in volata. Dopo un primo allungo operato da Lorenzo Ghirardi della Aspiratori Otelli, è partito in contropiede proprio Alex Bono che è riuscito a sorprendere tutti gli avversari e a guadagnare una manciata di metri sufficienti per tagliare per primo la linea d’arrivo. Per il 16enne bresciano si tratta di un atteso ritorno al successo, dopo che nelle ultime due stagioni l’aveva più volte inseguita e l’ultimo suo successo risaliva alla Marca in Bici da Esordiente di due anni fa.
Oggi Bono ha anticipato la volata del gruppo. e si è lasciato alle spalle, dopo 54 km, Gabriele Raccagni (Aspiratori Otelli) e Diego Ressi (Sc Mincio – Chiese).
Media km/h: 42,078
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo