Allievi: a Telgate Gabriele Casalini vince il duello col biker Nicolas Milesi
TELGATE (BG) – Un bellissimo duello finale e una grande vittoria di Gabriele Casalini (Aspiratori Otelli) nel 28° Trofeo Giovanni Cadei a.m., corsa per la categoria Allievi disputata oggi a Telgate (Bg).
Il bergamasco in forza alla formazione bresciana, al secondo successo in questo mese di ottobre, è riuscito ad avere la meglio del compagno di fuga Nicolas Milesi, forte biker bergamasco della Mtb Parre che ormai non è più una sorpresa nemmeno su strada, considerato il quinto posto ottenuto domenica scorsa al Campionato Lombardo.
I due atleti orobici si erano avvantaggiati nel finale di gara che proponeva la salita di San Pantaleone, sopra Grumello del Monte, e in tandem si sono catapultati verso il traguardo con il gruppo incapace di andarli a riacciuffare. Negli ultimi chilometri Casalini ha giocato d’astuzia, sfruttando anche la maggiore esperienza su strada, è rimasto a ruota e ha lasciato il carico dell’azione a Milesi per poi saltarlo nettamente nello sprint finale. Da sottolineare che Casalini oggi era l’unico esponente dell’Aspiratori Otelli in gara.
Poco più indietro la volata del plotone per il terzo posto, vinta da Edoardo Maria Banfi della Cicl.istica Biringhello.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
Media km/h: 41,653
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo