Ancora un assolo di Federica Venturelli, prima anche a Gorla Minore. Ratti e Colombo campionesse varesine

GORLA MINORE (VA) – Ennesimo assolo di Federica Venturelli, che si aggiudica per distacco la terza edizione del Trofeo Ju Green organizzato dall’omonima società di Gorla Minore. La forte atleta della GS Cicli Fiorin ha sbaragliato la concorrenza con una fuga da lontano partita a circa metà gara, sulla scia di un traguardo volante, per conquistare la tredicesima vittoria stagionale su strada (di cui una a cronometro), la seconda consecutiva in maglia biancoverde di Campionessa Lombarda dopo Sabbio Chiese.

Il podio Donne Esordienti di Gorla Minore (foto Fabiano Ghilardi)
La gara si è disputata sulla distanza di 32 km, pari a quattro giri del classico circuito vallonato tra Gorla Minore e Solbiate Olona. Il gruppo, giunto con un distacco di 1’45”, è stato regolato dalla comasca Beatrice Roda (Cadorago) che ha preceduto la cremonese Rebecca Vezzosi (Gioca in Bici Oglio Po).

Premiazioni campionesse varesine 2019 (foto Fabiano Ghilardi)
Settima e prima atleta varesina della classe 2005 la cardanese Carola Ratti (CC Cardanese), che si laurea così campionessa provinciale per il secondo anno consecutivo. Tra le atlete nate nel 2006 è invece Camilla Colombo, decima assoluta al traguardo e già campionessa regionale, a vestire la maglia biancorossa di campionessa varesina per la categoria esordienti primo anno.
La partenza della gara è stata preceduta da un minuto di silenzio in segno di lutto per la scomparsa della madre di Massimo Rossetti, presidente FCI di Varese.
(Servizio a cura di Fabiano Ghilardi)

Le premiazioni (foto Fabiano Ghilardi)
Media km/h: 34,909
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo