Assolo di Andrea Bessega (Borgo Molino) al 20° GP DMT
CASTEL D’ARIO (MN) – Gran numero di Andrea Bessega al 20° GP Alè DMT juniores di Castel d’Ario (Mn), vinto in solitaria dal portacolori della Borgo Molino Vigna Fiorita con un attacco lanciato a una ventina di chilometri dal traguardo (nell’immagine Photors.it, l’arrivo).
—
1320 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il corridore friulano, medaglia d’argento agli italiani di Pieve del Grappa, è stato bravo a resistere al tentativo di rientro degli inseguitori ed è andato a cogliere un successo meritato, il settimo del 2023, davanti al veronese Marco Martini (Autozai Petrucci Contri) e al vicentino Alessandro Ruscito (Sandrigo Bike), capaci di anticipare il gruppo di una manciata di secondi. Gruppo che è stato regolato da Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro), davanti ad Andrea Montagner (Borgo Molino Vigna Fiorita).
“La prima parte di gara è scivolata via a un ritmo elevato – dichiara il DS Christian Pavanello -. Quindi, abbiamo attaccato con Bessega, che col passare dei km ha aumentato il suo vantaggio sugli inseguitori. Dietro, la squadra ha lavorato ottimamente: i ragazzi sono stati perfetti nel chiudere ogni tentativo. Avevamo corso bene anche alla Coppa Pietro Linari, dove Bessega ha chiuso secondo: un piazzamento amaro, avremmo meritato la vittoria, che è arrivata oggi. La dedichiamo ai fratelli Matteo e Filippo Cettolin, ancora ricoverati all’ospedale di Pistoia dopo la caduta alla Coppa Pietro Linari: dovrebbero venir dimessi stasera”.
“E’ bello vincere così – dichiara Andrea Bessega -. Ringrazio la squadra, che nel finale mi ha coperto e aiutato. Dedico la vittoria a tutto il team e ai dirigenti. Sono pronto per un grande finale di stagione, per chiudere in bellezza il 2023″.
Media km/h: 42,67
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo