Andrea Bessega (Borgo Molino) fa suo il GP San Michele
SAN MICHELE DI FELETTO (TV) – Altra domenica di festa per gli juniores della Borgo Molino Vigna Fiorita che, dopo aver messo in bacheca in rapida successione il Liberazione di Roma, la Coppa Montes, la Piccola Liegi delle Bregonze, Coppa Maggio Fiaschettano e il 54° Gran premio Sportivi di Badoere, si ripetono al Gran Premio San Michele, gara disputatasi in provincia di Treviso e sul cui podio sono saliti Andrea Bessega, vincitore in solitaria (credit Photors.it), e il compagno di squadra Andrea Montagner. Terza piazza per Lorenzo Mottes (Montecorona).
—
1200 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Come spesso accade, la solidità delle formazione trevigiana e la superiorità numerica nelle fasi calde della corsa hanno fatto la differenza. Il forcing è stato promosso proprio dai campioni regionali di Veneto e Friuli Venezia Giulia, Matteo Cettolin e Andrea Montagner, protagonisti assieme ad Andrea Bessega di un’azione che ha fatto esplodere la corsa lungo le impegnative rampe del Muro di Ca’ del Poggio. Davanti si è venuto così a formare un drappello di una decina di unità, con le maglie nero-verdi a scattare a ripetizione.
Alla fine l’affondo decisivo è stato quello del friulano Andrea Bessega, che centra il successo davanti al conterraneo Andrea Montagner e Mottes. Nel gruppo buono anche Elia Andreaus (Assali Stefen Makro), Marco Pezzani (Us Ausonia), il già citato Matteo Cettolin e il duo della Aspiratori Otelli formato da Giuseppe Smecca e Michele Bicelli.
“È una soddisfazione vedere correre i ragazzi in questa maniera”, ha commentato a fine giornata il Presidente Pietro Nardin, anche oggi presente al seguito dei propri atleti. “Complimenti agli allievi, che a Rubano hanno ottenuto una vittoria prestigiosa, e agli juniores, i quali a San Michele hanno corso da grande squadra”.
Media km/h: 39,64
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo