Andrea Bessega - Samuel Novak: doppietta Borgo Molino al San Boldo
VITTORIO VENETO (TV) – Confermandosi in splendida forma dopo il Campionato italiano di Pieve del Grappa corso da protagonista e concluso al secondo posto, il sacilese Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) è andato a prendersi la Vittorio Veneto – San Boldo, classica trevigiana disputatasi domenica 9 luglio.
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Nonostante gli ultimi 6 km in salita, da Tovena a Passo San Boldo con pendenza media 7,5% (con punte dell’11,1%), fino agli ultimi metri sono stati in quattro gli atleti in corsa per la vittoria. Oltre al vice campione italiano di categoria anche il suo compagno di squadra Samuel Novak, Tommaso Cafueri, altro ragazzo di Pordenone portacolori del Team Tiepolo di Udine, e Lorenzo Finn, a sua volta messosi in mostra nel corso della rassegna tricolore di una settimana fa.
Alla fine ad alzare le braccia al cielo in vetta al San Boldo è stato Andrea Bessega, che così ha messo in bacheca la sua quinta vittoria stagionale: non male per un ragazzo al primo anno in categoria. Per la formazione trevigiana dal DS Cristian Pavanello la festa è stata completata dal secondo posto di Samuel Novak, che è riuscito a precedere il ciclocrossista Cafueri (nell’immagine Photors.it, il podio).
Quarta piazza per Finn, a 3″ dal vincitore; alla spicciolata sono giunti al traguardo gli altri atleti che hanno completato la top 10: Filip Gruszczynski (Energy Team), quinto a 18″, i primi anno Enea Sambinello (Work Service) e Stefano Viezzi (Team Tiepolo), Daniil Shyrin (CPS Professional, ottavo a 34″, e infine il duo della Sc Valeggio formato da Cristian Remelli e Tommaso Anastasia.
Media km/h: 39,92
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo