Andrea Cocca rompe il ghiaccio alla 52° Medaglia d'Oro Nino Ronco
ORNAGO (MB) – E’ arrivata sulle strade della Brianza la prima vittoria stagionale della General Store-Essegibi-F.lli Curia che, dopo i numerosi piazzamenti raccolti in questi mesi ha festeggiato la gioia più bella grazie ad Andrea Cocca, a segno nella 52^ Medaglia d’Oro Nino Ronco Alla Memoria per U23 e valido come campionato provinciale di Monza e Brianza (nella foto di Riccardo Scanferla, l’arrivo).
—
1290 amici si sono già iscritti al canale Telegram BICITV.
Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sul mondo del ciclismo, unisciti a loro cliccando qui.
—
Il diciannovenne bresciano, al primo anno nella categoria, ha battezzato a braccia al cielo la linea bianca di Ornago (MB) grazie a una volata magistrale, che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle Matteo Botta (Velo Club Mendrisio), Riccardo Galante (Arvedi Cycling), Davide Basso (Gallina Ecotek Lucchini) e Giovanni Morello (Overll Tre Colli Cycling Team).
“Non me lo aspettavo!”, ha affermato Andrea Cocca sul podio del Trofeo Nino Ronco. “Le gambe oggi giravano perfettamente e siamo riusciti a fare un grande lavoro di squadra. Dopo che la fuga con Omar Dal Cappello è stata ripresa, ci si è organizzati per la volata. Io sono partito ai 250 metri e ce l’ho fatta a vincere. Dedico questo primo successo alla squadra, ai miei compagni e ai DS, in primis a Roberto Ceresoli”.
Grande felicità è stata espressa anche dai Direttori Sportivi Ceresoli e Benvenuti e dal Team Manager Alessandro Spiniella: “Con Andrea, io e Ceresoli abbiamo fatto una bella chiacchierata recentemente, per parlare anche del suo futuro; la strada ha dato la risposta e il futuro che ha davanti è grande. Speriamo che sia in General Store. Complimenti a lui e a tutti i ragazzi, che hanno corso da grande squadra. E, naturalmente, alla coppia ormai collaudata dei DS Benvenuti e Ceresoli”.
Soddisfazione anche per Fabio Giancristofaro (Namedsport Uptivo), il cui piazzamento gli ha permesso di laurearsi campione provinciale di Monza&Brianza per la categoria Under 23.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo