Andrea Dallago batte Maurizio Cetto e vince il Gp Ausonia
SETTIMO DI PESCANTINA (VR) – Maurizio Cetto, giovane corridore trentino della Assali Stefen Omap, continua a mostrare segnali di grande crescita e oggi ha sfiorato la vittoria, battuto da un altrettanto forte Andrea Dallago dell’Uc Trevigiani Campana Imb. Geo Tex.
Dopo l’importante terzo posto conquistato qualche settimana fa all’internazionale Giro della Lunigiana, oggi si è classificato al secondo posto nel Gran Premio Ausonia a Settimo di Pescantina (Verona). Arrivo con volata a due e Cetto ha dovuto arrendersi ad Andrea Dallago dell’Uc Trevigiani Campana Imb. Geo Tex, vincitore della competizione.
Da segnalare anche il settimo posto di Gianmarco Carpene.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
Gara impegnativa, con non molti corridori al via, circuito corto e molto tortuoso. Protagonista della giornata è stato il padrone di casa Michele Cerofolini (Ausonia Csi Pescantina) partito tutto solo ad inizio gara e rimasto all’attacca praticamente per quasi tutta la corsa. Poco prima dell’ultimo chilometro l’attaccante è stato raggiunto e superato proprio da Cetto e Dallago che sono poi andati a contendersi il successo allo sprint.
Il team manager dell’Assali Stefen Omap Marcello Girelli commenta: “Peccato per Maurizio Cetto, cercava la prima vittoria e l’avrebbe meritata, ma è stato sorpreso in volata. Ma sono sicuro che da qui a fine stagione avrà modo di rifarsi. Oggi abbiamo corso da squadra vera e mi sono piaciuti tanto i ragazzi. Cetto è stato bravo. Gli altri dietro hanno tutelato la fuga. Con questo atteggiamento i risultati continueranno ad arrivare”.
Media km/h: 41,223
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo